Neymar al Barcellona, c’è il sì. Sgarbo al Real

0
1459
neymar | ©KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images

Neymar e il Barcellona non sono mai stati così vicini. Secondo il quotidiano spagnolo “Sport” l’affare è prossimo alla conclusione, mancherebbe solamente l’ufficialità. Neymar compagno di Messi, la fantascienza diventa realtà?

Neymar | ©KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images

La Spagna si è svegliata questa mattina con l’ennesima puntata della telenovela che ha come protagonisti Neymar e il Barcellona. Stavolta il ruolo di regista è interpretato dal giornale Sport, una delle voci del club blaugrana. Stando a quanto riporta l’articolo in prima pagina del quotidiano spagnolo, sarebbe stato raggiunto l’accordo fra il Santos e la squadra campione del mondo. Al giocatore andranno 7 milioni di euro per 4 anni. Il contratto prevede inoltre ricchi premi extra. Ad esempio se il 19enne brasiliano riuscisse a conquistare il Pallone d’Oro nei 4 anni di permanenza al Nou Camp, Rossel staccherebbe un ulteriore assegno di un milione di euro. Altri premi in denaro sono previsti qualora arrivassero le conquiste del titolo di Spagna e Champions League.

Tutto questo però si avvererebbe soltanto nel 2014, a Mondiale concluso. E’ noto il desiderio dell’attaccante del Santos di rimanere in patria per prepararsi al meglio all’appuntamento del Campionato del mondo, che si disputerà nella sua terra fra due anni. Il Barcellona avrebbe accettato la volontà del giocatore e si sarebbe accordato con il suo club per un trasferimento che si concretizzerà solamente fra due stagioni. Anche perché il club di Pep Guardiola risulta essere già particolarmente competitivo, come dimostrato ampiamente alle rivali più accerrime, Real in primis.

Piquè, Dani Alves, Villa, Fabregas, Sanchez, sono soltanto gli ultimi acquisti della squadra dominatrice d’Europa. Le potenzialità economiche del Barcellona stanno mettendo in ginocchio le super potenze del calcio, Real Madrid compreso. Il club di Mourinho era stato a un passo dall’acquisto di Neymar la scorsa estate e ora è costretto a subire l’affronto dei rivali. Chi sarà in grado di fermare gli uomini di Guardiola quando all’orchestra si aggiungerà anche il violino brasiliano?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.