Neymar trascina il Santos. Oggi Al Sadd Barcellona

0
1962
Neymar protagonista in Giappone | © KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images

Fa il suo dovere Neymar illuminando il Santos nella semifinale del Mondiale per Club tornato quest’anno a disputarsi in Giappone. I brasiliani confermano le attese della vigilia superando i giapponesi del Kashiwa Reysol e guadagnandosi la finale in programma domenica prossima. La partita ha mantenuto un certo equilibrio solo per i primi venti minuti con i giapponesi bravi a limitare le invenzioni delle più talentuose stelle brasiliane non riuscendo però mai ad impensierirle in difesa. A sbloccare l’incontro ci voleva una giocata del singolo e non poteva che esser di Neymar il guizzo di qualità. Il “futuro Messi” finta il tiro e fa sdraiare il capitano Otami, conclusione a giro sul secondo palo dove Sugeno non può nulla. Neymar già in avvio aveva tentato di beffare il portiere giapponese ma la sua conclusione si era andata a stampare sul palo.

Neymar protagonista in Giappone | © KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images
Il Kashiwa Reysol non riesce più a tener il campo finendo in balia degli scatenati Danilo, Borges e Neymar mentre Ganso almeno nel primo tempo viaggia a fari spenti. Borges trova il raddoppio confermando la sua implacabilità sotto porta. Ad inizio ripresa Danilo sbaglia da ottima posizione e i giapponesi un pò a sorpresa riescono ad accorciare le distanze con Sakai che batte Rafael di testa su azione da calcio d’angolo. Il gol però risveglia il Santos che chiude la partita con una magistrale punizione di Danilo conquistando la finale.

Kashiwa Reysol Santos 1-3 video highlights
[jwplayer config=”240s” mediaid=”114819″]

Quest’oggi toccherà ad Al Sadd Barcellona giocare la seconda semifinale. Ovviamente sulla carta la partita sembra scontata tanto che l’allenatore della squadra di Doha ieri in conferenza stampa, scherzando ha chiesto la possibilità di schierare 15-16 giocatori per fermare lo strapotere di Messi e compagni. La partita inizierà alle 11:30 e vi proporremo gli aggiornamenti in diretta live. (premi F5 per aggiornare la pagina)

IL TABELLINO
BARCELLONA-AL SADD 4-0

25′ e 43′ Adriano, 19′ st Keita, 36′ st Maxwell
Barcellona (4-3-3): Valdes; Adriano, Puyol, Mascherano, Abidal (21′ st Maxwell); Thiago Alcantara, Keita, Iniesta; Pedro, Messi, Villa (39′ Sanchez, 25′ st Cuenca). A disp.: Pinto, Olazabal, Dani Alves, Busquets, Fontas, Dos Santos, Xavi, Fabregas, Jonathan. All.: Guardiola
Al Sadd (4-3-3): M. Saqr; Mohammed, Lee Jung Soo, Koni, Abdulmajed; Albloushi (19′ st Al Yazidi), Abdulmajid, Belhadj; Al Khalfan, Niang, K. Keita (40′ st Al Haydos). A disp.: Al Sheeb, Naim, Fadlalla, Ali, Al Hamad, Al Haydons, Muhammad, Hassan, Afif, Saad, Leandro. All.: Fossati

Arbitro: Osses

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.