Pronostici Serie A e Calcio Estero 5-6 gennaio

1
1089
I Pronostici Serie A e Calcio Estero © GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

Dopo aver mangiato per le feste natalizie e aver festeggiato l’arrivo dell’anno nuovo, torna l’appuntamento con i “Pronostici Serie A e Calcio Estero”. I nostri consigli comprenderanno una schedina sulla Serie A, una sui campionati più importanti esteri e una sui campionati meno conosciuti. Infine ci sarà il listone. Questa settimana eviteremo di puntare su squadre inglesi e francesi, entrambi i tornei sono fermi per dar spazio alle coppe Nazionali che risultano essere un terno al lotto. Sempre difficili da pronosticare visto l’ampio turn over utilizzato dagli allenatori (sempre meno rispetto a quello utilizzato da noi). Le quote saranno prese dal sito Bwin e mi preme ricordare sempre che si tratta di un gioco d’azzardo e come tale va vissuto. Scommettete solo se ne avete la possibilità economica.

Dopo questa “piccola” premessa, buttiamoci nell’analisi delle partite da scommettere.

Pronostici Serie A e Calcio Estero

Schedina 1 

I Pronostici Serie A e Calcio Estero © GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images
I Pronostici Serie A e Calcio Estero © GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

Parma – Palermo: I gialloblu stanno costruendo la propria stagione con i punti conquistati al Tardini. Con l’inizio del nuovo anno si cercherà di confermare quanto di buono fatto nella prima metà di stagione. In caso di vittoria, i ducali terminerebbero il girone d’andata minimo all’ottavo posto! Per i siciliani invece è un periodo delicato e in fase di mercato si sta cercando di rafforzare la rosa a disposizione di Gasperini, ma sarà ancora troppo presto per essere competitivi. Pronostico: 1 (1.80)

Milan – Siena: Dopo lo stop a Roma contro i giallorossi, i rossoneri torneranno dalla sosta carichi per riprendere la corsa verso un posto in Champions. Facile prevedere una gara ricca di gol, visto anche l’organizzazione non eccellente della difesa senese che proverà a difendersi con le unghie e con i denti per poi ripartire in contropiede. Anche la fase difensiva milanista desta qualche preoccupazione. Pronostico: Over 2.5 (1.55)

Juventus – Sampdoria: Dove ci siamo fermati con i bianconeri? Ah si, alla quarta vittoria consecutiva, di cui tre concretizzate con due o più gol di scarto. La Sampdoria non sembra in grado di destare serie preoccupazioni al solido impianto organizzativo bianconero. Sconsiglio di puntare sulla vittoria secca dei Campioni d’Italia a causa della quota troppo bassa, ma meglio puntare su qualcosa di più complesso. Pronostico: 1 con handicap (1.53)

Schedina 2

Levante – Athetic Bilbao: Guardiamo le statistiche e vediamo che il Levante in casa ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte mentre i baschi in trasferta hanno conquistato 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte! I gol subiti da Llorente e compagni ha toccato addirittura quota 23 gol! Insomma, la gara pare segnata, purtroppo la sosta potrebbe aver cambiato qualcosa nella mente dei giocatori. Pronostico: 1 (2.20)

Siviglia – Osasuna: Sfida da bassa classifica. I padroni di casa stanno vivendo una stagione ma si trovano davanti una squadra che in trasferta ha raccolto pochissimo (5 punti in 8 partite) ritrovandosi in piena zona retrocessione. I valori in campo non si discutono, con il Siviglia nettamente più forte. Pronostico: 1 (1.55)

Deportivo la Coruna – Malaga: Sette partite consecutive senza vincere (5 sconfitte e due pareggi) contro tre vittorie di fila. Voi su chi puntereste? Il Depor in piena crisi di risultati si ritrova ultimo in classifica, mentre il Malaga dopo aver conquistato l’accesso alla fase a gironi di Champions League è in lotta per il quarto posto (posizione che occupa attualmente). Gli ospiti però hanno subito recentemente la squalifica dalla Uefa per la partecipazione alla prossima competizione europea e questo potrebbe compromette il cammino in campionato delle formazioni di Pellegrini. Pronostico: x2 (1.28)

Schedina 3

Perth Glory – Sydney FC: la squadra di Alex Del Piero è tornata ad essere ultima dopo la debacle ad Adelaide, dove il 3-0 finale è fin troppo “generoso” nei confronti degli Sky Blues. Il Perth al momento occupa una tranquilla quinta piazza a quota 18 punti, cinque in più del Sydney. All’andata Emerton e compagni vinsero all’Allianz Stadium con il risultato di 2-1, confermando così il trend assolutamente positivo che il Sydney vanta contro il Perth (9 risultati utili consecutivi negli ultimi 3 anni). Il nostro pronostico è un coraggioso quanto probabile x2 per la squadra di Frank Farina, che oltre la tradizione può regalarci soddisfazioni per gli ultimi progressi (esclusa la trasferta di Adelaide) mostrati nelle scorse settimane. Pronostico: x2 (2.10)

Swindon – Carlisle: la squadra allenata da Di Canio è davvero il Barcellona della League One inglese. L’ultimo 5-0 rifilato al Portsmouth (tutti i cinque gol nella ripresa), replica il 5-0 del turno precedente contro il Tranmere, capolista del campionato. Sono ormai tre le vittorie consecutive dello Swindon, ormai lanciatosi definitivamente in piena corsa play-off (quinto posto), e la qualificazione diretta in Championship distante cinque punti (ma con due partite da recuperare). Situazione di classifica completamente opposta per il Carlisle, che occupa un anonimo 17 posto (più otto sulla zona retrocessione). Arriverà la quarta vittoria consecutiva per James Collins (poker contro il Portsmouth) e compagni? Pronostico: 1 (1.50)

Alcorcon – Real Madrid: il Castilla forse non è una squadra abbonata all’over come lo è il Barça, ma la trasferta sul campo dell’Alcorcon può trasformarsi in un festival di gol, sopratutto se consideriamo il periodo di inattività della Liga Adelante e le difese di certo non impeccabili di entrambe le formazioni. E non scordiamoci che il potenziale offensivo del Castilla rimane ancora oggi un fattore importante, come sottolinea la presenza di un certo Jesè Rodriguez. Pronostico: over 2.5 (1.67)

Riassunto Pronostici Serie A e Calcio Estero

Parma – Palermo — 1
Milan – Siena — Over 2.5
Juve – Samp — 1 con handicap

Puntando 10 euro se ne vincono circa 45.

Levante – Bilbao — 1
Siviglia – Osasuna — 1
Deportivo – Malaga — x2

Puntando 10 euro se ne vincono circa 45.

Perth Glory – Sydney — x2
Swindon – Carlisle — 1
Alcorcon – Real Madrid Castilla — Over 2.5

Puntando 10 euro se ne vincono circa 50.

LISTONE

Levante – Athletic Bilbao — 1x
Catania – Torino — 1
Granada – Valencia — 2
Lazio – Cagliari — 1
Udinese – Inter — GG
Chievo Verona – Atalanta — Under 2.5
Fiorentina – Pescara — 1
Genoa – Bologna — Over 1.5
Real Madrid – Real Sociedad — Over 2.5
Barcellona – Espanyol — Over 2.5
Mallorca – Atletico Madrid — x2

Puntando 2 euro se ne vincono circa 16o.

1 COMMENTO

  1. Oggi a Cielo che Gol! ho letto che la Ventura intervisterà per la rubrica CieloBook l’attrice e comica Francesca Reggiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here