Samuel Sanchez salta le Olimpiadi

0
805
Samuel Sanchez © LIONEL BONAVENTURE/AFP/GettyImages

Dopo l’inaspettata rinuncia del campione olimpico Rafael Nadal, la Spagna si trova di fronte ad un altra grande perdita: a dare forfait a pochi giorni dai Giochi Olimpici di Londra 2012 è infatti Samuel Sanchez, ciclista spagnolo di grande valore. L’atleta è infatti detentore della medaglia d’oro conquistata a Pechino 2008 ma, l’infortunio durante il Tour de France l’ha messo definitivamente fuori per le Olimpiadi.

L’iberico Sanchez, dopo una brutta caduta, si è infatti fratturato sia la clavicola che la scapola costringendolo al ritiro dal Tour e, nonostante i numerosi tentativi di ritornare in sella per arrivare a disputare la gara dei Giochi Olimpici, si è visto costretto a rinunciare anche a quest’altro evento importantissimo. La Spagna, dopo l’ennesimo forfait ha deciso di chiamare Jonathan Castroviejo per sostituire Samuel Sanchez sia nella crono che nella corsa in linea.

Samuel Sanchez © LIONEL BONAVENTURE/AFP/GettyImages

Purtroppo la spalla è quella del cambio e quindi il ciclista risente maggiormente dell’infortunio: inoltre Sanchez ha ammesso di faticare troppo per tenere il manubrio nella corretta posizione ed ha quindi accettato di essere messo fuori rosa per lasciare posto a chi sarà più in forma di lui. Ad oggi quindi la squadra spagnola dei ciclisti che volerà a Londra per lottare nella propria disciplina è composta da: Fran Ventoso, Luis Leon Sanchez, Josè Joaquin Rojas, Alejandro Valverde e l’ultimo arrivato Jonathan Castroviejo.

Un altro duro e amaro colpo da digerire per la Nazionale spagnola che volerà a Londra senza due pezzi da novanta: sia Nadal che Sanchez sono infatti i campioni in carica nella propria disciplina ma purtroppo gli infortuni hanno saputo mettere il bastone tra le ruote ai due atleti costringendoli a lasciare il posto ad un loro connazionale.

Per quanto riguarda invece la scelta del portabandiera la Spagna ha optato per Pau Gasol, ala grande dei Los Angeles Lakers che è stato preferito ad Iker Martinez, velista che conquistò l’oro ad Atene 2004 e l’argento a Pechino 2008.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.