La Serie A non si ferma, domani Juve-Fiorentina apre la 9 Giornata

0
588

Serie A senza sosta. Neanche il tempo di passare agli archivi l’ottava giornata che già domani sera Juventus e Fiorentina saranno in campo protagoniste dell’anticipo serale che apre il nono turno del campionato.

Si tratta della seconda gara consecutiva in casa, allo Stadium, per i bianconeri reduci da due pareggi che hanno portato alla luce diversi problemi che affliggono la squadra di Conte, soprattutto in difesa dove in particolare Chiellini non sta di certo attraversando il periodo migliore della sua carriera. Alla Juventus serve un immediato riscatto per affrontare poi con uno spirito differente le sfide che la vedranno impegnate contro Inter, a San Siro, e Napoli, al San Paolo, che ci diranno quali sono le vere potenzialità e ambizioni della squadra di Conte.
Anche la Fiorentina è alla ricerca di punti, dopo il buon avvio i viola, ai quali sabato non è bastato un Jovetic in stato di grazia per avere la meglio sul Catania, sembrano essersi smarriti. Mihajlovic punterà ancora sul gioiellino montenegrino per perforare la difesa bianconera, e auspica di poter utilizzare il bomber Gilardino rientrante dall’infortunio al ginocchio subito un mese fa ad Udine.

Mercoledì poi quasi tutti i riflettori saranno puntati sul San Paolo di Napoli dove la truppa di Mazzarri affronterà la capolista Udinese. La squadra di Guidolin è in testa alla classifica di Serie A con 15 punti e può vantare una difesa di ferro (solo 1 gol subito), i tifosi azzurri sperano che i Tre Tenori Cavani, Hamsik e Lavezzi possano interrompere i quasi 400 minuti di imbattibilità di Handanovic. Trasferte insidiose per Inter, a Bergamo, contro la sorprendente Atalanta che senza la penalizzazione si troverebbe al secondo posto in classifica ad un solo punto dall’Udinese e Roma, a Marassi con il Genoa di Malesani.

Turni casalinghi invece per l’altra milanese e romana, il Milan, reduce dalla folle rimonta di Lecce – da 3-0 a 3-4 – ospita il Parma di Giovinco mentre la Lazio, seconda in classifica, non vuole perdere terreno nei confronti della capolista al cospetto del bel Catania di Vincenzo Montella.

La gara contro il Cagliari sarà l’ultima spiaggia per Giampaolo per salvare la panchina del Cesena, a Verona ci sarà il ritorno, da avversario, dell’ex tecnico del Chievo Pioli, da due settimane alla guida del Bologna e Novara – Siena sarà un’interessante sfida tra neo promosse. Chiude il programma il posticipo del giovedì sera tra il Palermo e il Lecce con il tecnico dei salentini Di Francesco a rischio esonero.

Il programma della 9 Giornata di Serie A 2011-2012

domani ore 20:45
JUVENTUS – FIORENTINA

mercoledì ore 20:45
ATALANTA – INTER
CESENA – CAGLIARI
CHIEVO – BOLOGNA
GENOA – ROMA
LAZIO – CATANIA
MILAN – PARMA
NAPOLI – UDINESE
NOVARA – SIENA

giovedì ore 20:45
PALERMO – LECCE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.