Aguero, la Juve spera: “Champions non è indispensabile”

0
420
Sergio Aguero

Il probabilissimo acquisto di Neymar taglierà quasi certamente l’arrivo al Real Madrid di Sergio Aguero che rimette in moto i sogni dei tifosi bianconeri e della Juventus. Il notevole esborso economico che dovrà fare il Real, 45 milioni di euro, per assicurarsi il talento brasiliano del Santos in patria considerato il nuovo Pelè, precluderà l’approdo alla corte di Mourinho del genero di un altro grande campione del passato recente, Diego Armando Maradona, il cui prezzo fissato dalla clausola rescissoria è uguale a quello di Neymar. L’attaccante argentino dovrà così rassegnarsi all’idea di non giocare nel Real ma dovrà farlo altrove considerando che ha già detto di voler andare via dall’Atletico.

Così, dopo essersi defilata per un pò, la Juventus torna in corsa prepotentemente per l’argentino essendo ancora l’unica squadra ad essersi fatta ufficialmente avanti con i procuratori del giocatore, prima, e con l’Atletico, poi. Nei prossimi giorni Marotta incontrerà gli agenti del giocatore che dall’Argentina fanno sapere: “E’ evidente che Aguero vorrebbe giocare in Champions però questa non è una condizione indispensabile per scegliere il club. Stiamo valutando tutte le opzioni e la decisione di Sergio dipenderà da molti fattori. Il suo futuro si conoscerà entro 15 giorni“. Dichiarazioni che hanno il sapore di un’apertura proprio verso la Juventus che nella prossima stagione è una di quelle squadre che non parteciperà alla Champions.

La trattativa però non è semplice, lo abbiamo detto più volte. I bianconeri, quest’anno senza gli introiti delle coppe, non può far fronte ai 45 milioni che richiede l’Atletico Madrid ma potrebbero spingersi fino a 35. Altro ostacolo è lo stipendio che Aguero dovrebbe percepire in bianconero: Marotta soddisferà la richiesta dei procuratori di 7.5 milioni netti di ingaggio all’anno? Domanda alla quale solo il dg può rispondere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.