Basket, Final 8 Coppa Italia: Avanti Pesaro e Cantù

0
434
Bennet Cantù | RAFA RIVAS/AFP/Getty Images

Dopo Montepaschi Siena ed Emporio Armani Milano, anche la Scavolini Siviglia Pesaro e la Bennet Cantù accedono alle semifinali della Final 8 della Coppa Italia di basket. I marchigiani battono per 90-70 la sorpresa di questa stagione Venezia mentre i lombardi hanno la meglio sulla Sidigas Avellino con il punteggio di 99-70.

Se si esclude l’andamento del primo quarto della gara tra Cantù e campani (che ha visto la Sidigas chiudere a sorpresa in vantaggio) sia l’andamento che l’esito delle 2 partite sono stati davvero similari. Pesaro ha condotto la gara dall’inizio alla fine, dominando per larghi tratti del match. Splendida la prestazione offensiva della Scavolini con 6 uomini in doppia cifra: 17 per White, 15 per Hickman, 14 per Jones, 13 per Lydeka, 11 per Cusin e 10 per Cavaliero,a  dimostrazione di un attacco anche ben bilanciato. Per l’Umana si mettono in mostra Szewczyk con 17, Young con 14 ed infine Bowers con 15 ma il divario tecnico tra le 2 squadre è troppo ampio e pende nettamente a favore di Pesaro.

Bennet Cantù | RAFA RIVAS/AFP/Getty Images

Rispetto alla sfida Scavolini -Umana, tra Bennet Cantù e Sidigas Avellino cambia solo un particolare, ovvero l’esito del primo quarto che non va alla squadra poi vincitrice, i lombardi, bensì ai campani, capaci di imporsi nella prima frazione per 24-19. Tutto inutile però perchè dal secondo periodo in poi il dominio della Bennet è netto e schiacciante con il team di coach Andrea Trinchieri capace di sfiorare i 100 punti segnati. Anche per Cantù alla fine 6 uomini in doppia cifra: Mazzarino Micov e Leunen chiudono tutti con 10 punti a testa, Markoishvili è il top scorer biancoblu con 22, mentre 11 sono griffati da Brunner. Per Avellino inutili i 24 di Green (miglior realizzatore del match), i 17 di Golemac ed i 17 di Slay.

Oggi si torna in campo per le semifinali (orari e programmazione da leggere qui sotto).

Risultati FINAL 8 Coppa Italia:

Montepaschi Siena-Banco Sardegna Sassari 70-60
Emporio Armani Milano-Canadian Solar Bologna 82-77
Umana Venezia-Scavolini Siviglia Pesaro 70-90
Bennet Cantù-Sidigas Avellino 99-70

SEMIFINALI:

Montepaschi Siena-Emporio Armani Milano oggi ore 17.45
Scavolini Pesaro-Bennet Cantù oggi ore 20.30

LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.