Buffon: “Conte è l’uomo giusto per la Juve”

0
844

Gigi Buffon in questi giorni pare il punto di riferimento dei pensieri dello spogliatoio Juventino nonostante le vacanze siano quasi cominciate, impegni di Nazionale a parte. Dopo aver dichiarato di voler restare alla Juve e di voler rispettare il suo contratto con il club bianconero, il portierone si è espresso sul prossimo tecnico juventino, Antonio Conte, con il quale ha condiviso, quando Conte ancora giocava, alcune stagioni in maglia juventina.

Un giocatore che nello spogliatoio aveva un peso specifico importantissimo, per anni anche capitano della Juve, e che insieme a Del Piero e Ferrara è stato uno dei punt di riferimento nelle sue prime stagioni in bianconero. Ecco perchè Gigi ritiene che Conte anche da tecnico possa fare una grande carriera, per le doti caratteriali e per la sua preparazione, augurandogli di farlo proprio sulla panchina della Juventus. “Sta facendo molto bene da allenatore e secondo me, per le idee che ha, farà una grande carriera. Spero che possa farla alla Juventus”.

Antonio Conte, dunque, rappresenterà il futuro, il nuovo corso, che Gigi si augura migliore del recente passato fallimentare, per il quale – insieme ai compagni – si assume tutte le colpe, assolvendo in pieno l’operato di Gigi Del Neri, che saluta e ringrazia per “aver fatto il massimo” nonostante le tantissime difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.