Cagliari Milan, Cossu vice Conti. Pato in panchina

0
443
Robinho titolare in Cagliari Milan | ©Valerio Pennicino/Getty Images

Un anno fa un gol di Strasser a regalare i tre punti al Milan nelle difficile trasferta in Sardegna facendo il regalo della Befana ai tifosi rossoneri. Questa sera il Milan vuole invece farsi il regalo di Natale cercando di effettuare il contro sorpasso alla Juventus in una lotta estenuante che verosimilmente ci terrà con il fiato sospeso fino al termine della stagione. Dopo la vittoria in casa contro il Siena a tener banco, oltre all’ormai tormentone Tevez al Milan, sono state i “consigli” del presidente Berlusconi per una squadra iperoffensiva con Robinho e Pato a supporto di Ibra e Seedorf e Boateng mezzali di centrocampo. Proprio in virtù delle parole del patron c’è curiosità nel scoprire le ultime scelte di Massimiliano Allegri per Cagliari Milan di questa sera. Le indiscrezioni vogliono una nuova bocciatura di Pato in attacco con la conseguente conferma di Robinho e l’avvicendamento di Seedorf con Aquilani. In realtà pare che Allegri possa ascoltare in parte le indicazioni di Berlusconi lanciando il tridente Pato, Robinho Ibra ma con Boateng pronto ad entrare dalla panchina. Torna titolare capitan Ambrosini che darà riposo a Van Bommel agendo nella solita posizione davanti la difesa. Per la prima volta della stagione Taiwo e Mexes affronteranno il secondo match da titolare. In porta torna Abbiati.

Robinho titolare in Cagliari Milan | ©Valerio Pennicino/Getty Images
Il Cagliari arriva alla sfida con qualche defezione di troppo in attacco e con la pesante assenza di capitan Conti nella zona nevralgica. Ballardini, che recupera Cossu, sembra orientato a schierare un 4-3-2-1 per contrastare il possesso palla dei rossoneri inserendo a supporto di Larrivey (leggermente favorito di Thaigo Riberio). In mediana Nainggolan accentrerà ulteriormente la sua posizione lasciando spazio a suoi lati a Rui Sampaio e al rientrante Ekdal. Sarà interessante visionare la prestazione del talento belga spesso accostato al Milan per la prossima stagione, ed interessante sarà anche il duello difensivo tra il giovane Ariaudo e Ibra.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Nainggolan, Ekdal, Cossu; Ibarbo; Larrivey, Thiago Ribeiro.
A disp.: Avramov, Gozzi, Perico, Dametto, Murru, Ceppelini, Rui Sampaio. All.: Ballardini
Squalificati: Biondini (1)
Indisponibili: Conti, Nené, Astori, Eriksson

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Mexes, T. Silva, Taiwo; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Boateng (Pato); Ibrahimovic, Robinho
A disp.: Amelia, Antonini, Bonera, Van Bommel, Seedorf, Pato (Robinho), El Shaarawy. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Flamini, Gattuso, Abate, Cassano, Nesta, Yepes

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.