Juve, Verratti tra un anno. Preso El Kaddouri

4
1097
marco verratti | © Marco Luzzani/Getty Images

La Juventus di Beppe Marotta si appresta a diventare la regina del calciomercato 2012. Dopo aver di fatto completato la trattativa per Isla e Asamoah dall’Udinese, il direttore generale bianconero si appresta a completare un’altra operazione importantissima per il prossimo futuro. Secondo quanto riportato dai maggiori quotidiani sportivi, la Juve nella giornata di mercoledì avrà un incontro con il Pescara per discutere del gioiellino Marco Verratti. Non è un mistero che Marotta veda nel centrocampista abruzzese l’erede naturale di Pirlo, e che l’attuale potere economico del club torinese sia di gran lunga superiore rispetto a quello delle altre squadre (sceicchi permettendo). E il calciomercato Juve non si ferma qui, dal momento che anche Pogba è ormai ad un passo.

VERRATTI SI, MA FRA UN ANNO – La Juventus non ha fretta, e forse è questa la carta vincente che Marotta ha saputo giocarsi con la dirigenza del Pescara. La priorità del club abruzzese infatti è di trattenere Verratti un altro anno, per poi eventualmente cederlo ad una grande squadra a stagione conclusa. Da quanto dichiarato di recente dal ds Delle Carri, la trattativa per cedere il giocatore potrebbe già essere definita quest’anno, salvo però trattenere il giocatore per il primo anno di Serie A.

marco verratti | © Marco Luzzani/Getty Images

Marotta ha accettato la volontà del collega Delle Carri, ed è ormai pronto a chiudere l’operazione, forte dello stesso desiderio di Verratti nel giocare con la maglia della Juventus. A questo punto pare tagliata definitivamente fuori la Roma di Zeman, fondamentale nella crescita esponenziale del centrocampista, autentico fuoriclasse dell’Under 21. Con ogni probabilità la Juventus chiuderà l’operazione mercoledì, offrendo una cifra vicina ai 5 milioni richiesti dal Pescara per la comproprietà, più la metà del cartellino di Manuel Giandonato.

ALTRE OPERAZIONI – Sempre sul fronte arrivi, la Juventus potrebbe annunciare ad ore l’acquisto di Paul Pogba, centrocampista del Manchester United, a parametro zero, mentre ieri sera sarebbe stato raggiunto un accordo di massima con il Brescia per Omar El Kaddouri. L’attaccante delle “Rondinelle”, secondo quanto affermato ieri sera a Speciale Calciomercato (Sportitalia), avrebbe firmato un contratto di 600 mila euro a stagione. Come contropartita, al club di Corioni andrà Fausto Rossi.

4 COMMENTI

  1. FAUSTO ROSSI, non Fausto Leali (è il cantante)… avete fatto confusione con il portiere del Brescia Leali che è stato comprato dalla Juventus.

  2. ..a quelle condizioni la Giubbentus se lo può scordare Verrattinho!!!.. Marco resta a Pescara oppure va al PSG o al City (fra un anno!!) che sono disposti a scucire non meno di 14 mln di Euro per il cartellino del giocatore (o eventuali VERE contropartite tecniche in caso di acquisizione di metà cartellino)!!!..
    Inoltre, se la Società saprà attendere mantenendo il sufficiente sangue freddo, dopo aver giocato un anno in A con il Pescara (e tenendo conto della sicura esplosione del calciatore nel massimo campionato italiano), Marcolino non varrà meno di 20 mln. di Euro e potrà costuire il punto fermo di un’asta senza precedenti..almeno per il Pescara!!!..
    Qui sembra che siano tutti fenomeni quelli degli altri!!!..
    Alla fine, la Giubbentus ci sputa in mano per Marco e ci nega Immobile cedendone la metà al Genoa di quell’onestuomo di Preziosi (e perchè noi dovremmo allora avere riguardo di Marotta e di Andrea Agnelli??!!??..).. De Laurentiis vorrebbe fare le nozze con i fichi secchi, dicendo che il Napoli non comprerà più nessuno perchè c’ha ..Insigne (che aveva promesso di lasciare ancora un anno a Pescara) ma vorrebbe avere (forse gratis???..) Verratti e Capuano!!!.. Zeman, andando via da Pescara e (forse) in preda a presunti sensi di colpa, giura e spergiura che non toglierà (chiederà..) mai al Pescara i suoi gioielli e invece la prima cosa che fa quando arriva a Roma è quella di chiedere mezza squadra del Pescara (Insigne, Verratti, Immobile, Nielsen, Capuano e Romagnoli!!!.. e si dice anche Anania!!!)..
    Ora siamo stufi di farci camminare sulla testa!!!. Sebastiani SVEGLIA!!!!.. SEI PREGATO DI INDIRE UNA BELLA CONFERENZA STAMPA E DI RASSICURARE LA TIFOSERIA CIRCA I PROGRAMMI DELLA SOCIETA’ ZITTENDO VOCI E PROCLAMI CHE LE VARIE TESTATE GIORNALISTICHE ATTRIBUISCONO ORA A QUESTA E ORA A QUELLA CD. “GRANDE” DEL CAMPIONATO CIRCA I NOSTRI GIOIELLI (ALMENO DI QUELLI CHE CERTAMENTE SONO DI NOSTRA PROPRIETA’..MI RISULTA CHE VERRATTI E CAPUANO ABBIANO GIA’ PROROGATO I RISPETTIVI CONTRATTI QUINDI NON DOVREBBE ESSERE DIFFICILE SMENTIRE LE CESSIONI!!!…)

  3. Scusa Teo, a parte che la Pescanoce senza i prestiti ricevuti da Juve (Immobile) e Napoli (Insigne) magari avrebbe compiuto un campionato da metà classifica, si fa presto a giocare coi soldi altrui.
    Mi spiego meglio: per una società come la Pescanoce, è fondamentale capitalizzare fin da subito l’exploit del proprio presunto gioiello (presunto, in quanto di presunzione di campione si parla, fino a concrete prove ad avallarne le capacità tecnico/morali). Se per qualche sventurato caso, infatti, la prossima stagione dovesse fallire – da nessuna parte sta scritto che farà senz’altro sfraceli – sai quanto ci avranno smenato, a non spartirlo almeno in comproprietà già da quest’anno?
    Certe volte, è meglio l’uovo oggi (certo) della gallina domani (altamente incerta).

  4. Immagino che Beppe non sia di PESCARA (la Pescanoce la puoi usare per qualche altra funzione!)…
    Detto questo, è del tutto evidente che non hai mai visto giocare Verratti (cosa che gli altri hanno ampiamente fatto visto che su di lui ci sono la Juventus ..non la Juve Stabia con tutto il rispetto per lo Stabia, la Roma, il Napoli, l’Inter forse il Milan da qualche indiscrezione e nientedi meno che PSG e Manchester City!..) .. D’altro canto, Verratti è stato convocato da Prandelli (oltre che essere titolare fisso dell’under 21 a vent’anni!..).. Ma non sto qui a discutere (chi non lo conosce non può capire (ma non può capire nemmeno colui che per presa di posizione faziosa preferisce fare discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra!!..)..
    Quello che sostengo è che ALLORA (come vedi faccio un discorso simile al tuo!) proprio perchè magari il valore del ragazzo deve ancora essere completamente svelato (al Pescara che ne conosce bene le doti conviene!) è meglio aspettare un anno.. Dopo vedremo quanto vale Marco Verratti!!..
    Per quanto riguarda avallare o meno le qualità morali di Verratti non provarci nemmeno a metterle in discussione!!!..
    Tu non sai di che e di chi stai parlando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!… Se vuoi mettere in discussione qualità morali farai bene a guardare qualcuno di qualche squadra/società a te magari più gradita…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.