Palermo Siena in Coppa Italia per il riscatto

0
795
Palermo Siena |©Getty Images

Reduci entrambi da una sconfitta interna Sannino e Mangia, protagonisti del miracolo Varese nella scorsa stagione, si ritrovano a distanza di pochi mesi al Barbera in un nuovo faccia a faccia Palermo Siena. In campionato vinsero i rosanero ma questa sera sarà tutt’altra storia con i quarti di Coppa Italia obiettivo importante per entrambe le società per preparare al meglio il rush finale del 2011 che già domenica prossima prevederà due importanti appuntamenti per le due squadre. Il Palermo farà visita infatti al Catania per un derby sentitissimo e ricco di insidie, i bianconeri invece faranno visita al Milan arrabbiato dopo il passo falso di Bologna.

Palermo Siena |©Getty Images
Nelle intenzioni degli allenatori pur volendo raggiungere l’agognato e prestigioso traguardo dei quarti di finale di Coppa Italia questa sera faranno ampio uso delle seconde linee affidandosi a chi per infortuni o scelte tecniche ha avuto meno possibilità di calcare il rettangolo verde. Mangia ha infatti lasciato a riposo Silvestre, Barreto e Miccoli oltre a Bacinovic escluso per motivi disciplinari e sempre più distante dal progetto rosanero. In porta dovrebbe scender in campo Tzorvas costretto a recuperar consensi dopo aver perso la maglia da titolare in favore di Benussi. Occasione in difesa per Aguirregaray che dovrà dimostrare di esser pronto a sostituire Pisano fermo ai box per un mese. Con Cetto tornerà ad agire da difensore centrale Migliaccio, questa sera capitano, mentre Mantovani darà respiro a Balzaretti. In mediana scontato l’utilizzo di Acquah squalificato in campionato, Alvarez e Della Rocca dovrebbero esser gli altri due interni. In attacco il giovane Lores e Ilicic saranno a supporto del rientrante Budan. In panchina Barberis e Bollino due giovani della Primavera rosanero che potrebbero trovar spazio nel corso della partita e da tenere sicuramente sott’occhio.

Anche Sannino farà un massiccio uso del turnover per Palermo Siena schierando Pegolo in porta, difesa a 4 con Angelo e Rossi esterni, Pegono e Contini centrali. La mediana godrà delle geometrie del giovane Bolzoni con a fianco Parravicini, Troianello e Reginaldo saranno gli esterni a supporto di Larrondo e Gonzalez. Sannino squalificato nel match di Cagliari del quarto turno eliminatorio sarà sostituito da Baiano in panchina.

Probabili formazioni Palermo Siena Coppa Italia (ore 21 Rai Due)
Palermo (4-4-1-1):
Tzorvas; Aguirregaray, Cetto, Migliaccio, Mantovani; Alvarez, Della Rocca, Acquah, Lores; Ilicic; Budan. A disp.: Brichetto, Prestia, Balzaretti, Bertolo, Barberis, Simon, Bollino. All. Mangia.
Squalificati: Munoz.
Indisponibili: Pisano, Pinilla, Hernandez, Zahavi, Di Matteo.

Siena (4-4-2): Pegolo; Angelo, Pesoli, Contini, Rossi; Troianiello, Parravicini, Bolzoni, Reginaldo; Gonzalez, Larrondo. A disp.: Farelli, Angella, Milanovic, Grossi, Codrea, Sestu, Acosta. All. Baiano
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vergassola, Belmonte.

Arbitro: Gervasoni di Mantova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.