Coppa Italia: favola Verona, il Novara espugna Catania

0
462
Il Verona si regala gli Ottavi di Coppa Italia | ©Marco Luzzani/Getty Images

Non solo Napoli Juventus, l’ultimo martedì di novembre ha regalato anche due partite di Coppa Italia valire per il quarto turno eliminatorio. In campo questa volta vi erano ben tre squadre di serie A Parma, Catania e Novara ed l’Hellas Verona che da matricola sta davvero rivelandosi una della squadre più determinate nella serie cadetta.

Il Verona si regala gli Ottavi di Coppa Italia | ©Marco Luzzani/Getty Images

L’undici di Mandorlini vive un momento d’oro in Serie B con sei vittorie consecutive e le altissime posizioni della classifica nel mirino ma la competitività del Verona si è manifestata anche ieri sera, quando i gialloblu di scena al Tardini contro il Parma sono riusciti nell’impresa di superare il turno regalandosi gli ottavi contro la Lazio. Il Parma reduce dalla cocente sconfitta di Novara si presenta in campo con un maxi turnover cambiando 10/11 della formazione in campo sabato scorso, con in attacco il tridente Palladino Valdes e l’acclamatissimo Crespo. I ducali sin dall’avvio subiscono la migliore intraprendenza ospite presentandosi al tiro solo dalla lunga distanza ma senza creare grandi pericoli. Il Verona trova il vantaggio dopo poco la mezzora con lo scatenato Ferrari bravo a superare Pavarini. Il gol blocca del tutto il Parma e gli ospiti trovano il raddoppio nella prima parte della ripresa con una bella incornata di Gomez. Colomba si gioca adesso la carta Giovinco ma nonostante qualche fiammata della Formica Atomica ed un palo di Crespo il Verona non corre pericoli guadagnandosi meritatamente gli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio.

Coppa Italia Parma Verona 0-2 video highlights Youtube
[jwplayer config=”180s” mediaid=”112290″]

Nel match del Massimino il Novara batte il Catania regalandosi un’altra volta la possibilità di giocar con il Milan in Coppa Italia. L’undici di Montella per due volte in vantaggio paga i tantissimi errori in fase difensiva dovuti forse alla mancanza di concentrazione. Il Catania dopo appena tre minuti trova il vantaggio con Lanzafame bravo a far trovare pronto dopo uno scambio Lopez Gomez e controllano la partita rischiando il raddoppio in ben due occasioni con Sciacca e Maxi Lopez. Nella ripresa il Novara entra con un altro piglio e trova il pari con Mazzarani, la gioia però dura solo un minuto Maxi Lopez infatti trova l’incrocio alto dopo un fortunoso rimpallo. Partita chiusa? Per tutti si ma non per Meggiorini autore della doppietta qualificazione che regala al Novara un’altra notte a San Siro per gli ottavi di Coppa Italia. Quest’oggi a chiudere il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia ci sarà Cesena-Gubbio.

Coppa Italia Catania Novara 2-3 video highlights Youtube
[jwplayer config=”180s” mediaid=”112291″]

Il tabellone degli Ottavi di Coppa Italia (8 dicembre)
Milan – Novara
Napoli- vinc. Cesena-Gubbio
Roma – Fiorentina
Juventus – Bologna
Lazio – Novara
Palermo – Siena
Inter – Genoa
Udinese – Chievo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.