Del Piero pronto a festeggiare le 800 gare in carriera

0
475
Del Piero
Del Piero ad un passo dalle 800 gare in carriera © GREG WOOD/AFP/GettyImages

Alessandro Del Piero si appresta a tagliare il traguardo delle 800 gare in carriera. Domenica alle 7 ora italiana, l’ex capitano della Juventus, giocherà la sua 800esima partita della carriera nel match che vedrà la sua nuova squadra, il Sidney, opposta al Perth, secondo in classifica dopo le prime 3 giornate di A-League. Il Sidney è reduce dalla prima vittoria in campionato ottenuta nel derby con i Wanderers grazie ad un gol proprio di Del Piero.

L’ex numero 10 bianconero ha parlato ai microfoni di Sky Sport circa l’importante traguardo che raggiungerà domenica prossima: “Sono onesto, non avrei mai pensato di giocare qui la 800esima partita della mia carriera non solo perchè sono molto lontano dall’Italia, ma perchè sono tante partiteSono fortunato a riuscire a giocare così tanto e a stare bene, sono felice. Voglio godermi questa domenica e questo traguardo con una vittoria che per noi sarebbe molto importante“.

Del Piero
Del Piero ad un passo dalle 800 gare in carriera © GREG WOOD/AFP/GettyImages

Del Piero sta per tagliare un traguardo importante come quello delle 800 partite giocate in carriera, ma lui stesso non avrebbe mai immaginato di raggiungere questo traguardo vestendo una maglia diversa da quella bianconera. Il passato è passato, ma non può essere dimenticato, 290 gol in 705 presenze con la maglia della Juventus l’hanno immortalato nella storia del club e nei cuori dei tifosi bianconeri, felici per l’ennesimo record che Pinturicchio si appresta a raggiungere ma malinconici nel vederlo giocare in un’altra squadra.

Lo stesso Del Piero ha voluto ricordare la vicinanza che i tifosi bianconeri gli hanno sempre manifestato, anche adesso che gioca dall’altra parte del mondo: “La Juve mi ricorda sempre? I tifosi, loro mi pensano sempre, mi scrivono e quando gioca la Juventus c’è sempre un coro per me. Li ho già ringraziati, continuo a farlo e non smetterò mai di farlo, perchè quello che è successo tra di noi è qualcosa di assolutamente unico, io l’ho vissuto così e ne sono molto orgoglioso“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.