Del Piero gol capolavoro con la Roma, primo centro allo Juventus Stadium

0
2185
Alessandro Del Piero | ©OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

Le celebrità si sa si fanno sempre attendere e il loro ritardo spesso è giustificato. E’ quello che è accaduto con Alessandro Del Piero, capitano bianconero che mancava all’appuntamento con il gol dal 9 Maggio 2011, quando andò in rete su calcio di rigore contro il Chievo.
E proprio lui, che alla Juve è una celebrità da ormai quasi 20 anni, non poteva che farsi perdonare con il pezzo migliore del suo repertorio, ovvero la classica rete passata alla storia come gol “alla Del Piero”.

Alla mezz’ora del primo tempo di Juventus – Roma, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, Pinturicchio realizza la rete del 2-0 con un destro a giro di precisione chirurgica dal limite dell’aria la cui traiettoria termina all’incrocio dei pali, imparabile per l’incolpevole Stekelenburg. Sugli spalti l’apoteosi, i tifosi bianconeri finalmente possono festeggiare la perla del loro capitano, la rete infatti è la prima stagionale del numero 10, nonchè la prima nella nuova casa bianconera, lo Juventus Stadium.

Alessandro Del Piero | ©OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

Non finisce qui, perchè Del Piero, che da sempre ci ha abituati ai record, non poteva farsi sfuggire l’ennesimo primato, infatti il suo capolavoro gli permette di entrare in un certo senso nella storia bianconera in quanto è l’unico giocatore ad aver segnato un gol in tre stadi diversi della Juve, ovvero Delle Alpi, Olimpico e l’ultimo arrivato Juventus Stadium.

La gioia di Alex al gol (perché per un goleador come lui non è semplice rimanere a digiuno per parecchi mesi, ndr) è stata incontenibile, festeggiata con la classica linguaccia e con l’abbraccio dei compagni di squadra. Ma anche il pubblico, che in questi mesi difficili l’ha sempre acclamato e sostenuto, è esploso in un boato e ha dimostrato tutta la gratitudine con una lunga standing ovation quando al minuto 77 veniva richiamato in panchina da Antonio Conte. Il tecnico bianconero a fine partita ha elogiato il suo ex compagno di squadra:

Finalmente, ha fatto un gol stupendo, ci provava da tempo. Del Piero sarà sempre una soluzione, mai un problema“.

[jwplayer config=”60s” mediaid=”120104″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.