Elisa Di Francisca, la nuova regina del fioretto mondiale

0
579

Il fioretto mondiale femminile ha una nuova regina e tanto per cambiare, è italiana, infatti la medaglia d’ oro ai mondiali transalpini, è stata vinta da Elisa Di Francisca con a completare il podio, le connazionali Arianna Errigo (argento) e la sempre presente, Valentina Vezzali (bronzo).

Sicuramente pensare di ripercorrere la carriera di una campionessa immensa come Valentina Vezzali, è sicuramente compito molto arduo, ma ad Elisa Di Francisca, la nuova campionessa mondiale di fioretto femminile, il carattere non manca ed è pronta a raccogliere la sfida lanciata dalla Vezzali, uscita sicuramente non contenta, nonostante la medaglia di bronzo conquistata agli ultimi mondiali.

Nata a jesi, 28 anni fa, la Di Francisca fa parte del gruppo sportivo delle fiamme oro della polizia di Stato ed ha un palmares di tutto rispetto, infatti è la campionessa italiana in carica del fioretto, titolo conquistato a Siracusa, proprio contro la Vezzali ed insieme a lei ha conquistato il titolo mondiale a squadre sia a New York nel 2004 che ad Antalia nel 2009, nonché il titolo Europeo a Zalaegersberg nel 2005, a Plovdiv nel 2009 e a Lipsia nel 2010. Mentre dal punto di vista individuale vanta, oltre al fresco titolo mondiale parigino, anche un bronzo mondiale conquistato ad Antalia nel 2009, uno Europeo a lipsia nel 2010 ed un argento, sempre Europeo conquistato a Smirne nel 2006.

Adesso la nuova campionessa mondiale si gode il momento di gloria ma l’ obiettivo è già fissato, l’oro olimpico alle prossime olimpiadi londinesi del 2012.

Guarda la fotogallery di Elisa Di Francisca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.