F1: 2010 anno sabbatico per Raikkonen

0
787

Kimi RaikkonenKimi Raikkonen non sarà al via del prossimo Mondiale di Formula 1. La conferma arriva direttamente dal suo agente Steve Robertson in un’intervista ad quotidiano finlandese Turun Sanomat: “La sua scelta in Formula 1 per la prossima stagione era McLaren o niente. Kimi e la scuderia di Woking non hanno potuto raggiungere un accordo e perciò l’anno prossimo non parteciperà al campionato 2010”.

Sembra così essere sfumato il suo ritorno in McLaren dopo 3 stagioni passati in Ferrari; le trattative con il pilota finlandese si sono interrotte bruscamente e le voci di ieri che davano Jenson Button al volante della Freccia d’Argento per i prossimi campionati, hanno indotto Kimi a scegliere uno stop forzato in Formula 1.
Raikkonen, che aveva ricevuto anche una proposta dalla nuova scuderia Mercedes, continuerà a percepire il suo maxi ingaggio dalla Ferrari che per tornare a vincere gli ha preferito Fernando Alonso; alcune indiscrezioni inoltre vogliono Iceman gareggiare nel campionato Rally, una sua grande passione, per il prossimo campionato per poi rientrare nel Grande Circus nel 2011 al volante di una Red Bull.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.