Fantacalcio, bonus e malus della settima giornata

0
353

Vola la Lazio, che vince anche a Bari e continua la sua inaspettata marcia in testa alla classifica. Vincono e convincono Milan, Palermo e Juventus che rifilano goleade ai loro rispettivi avversari. Vince  anche l’Inter, di misura e con cinismo sul campo del Cagliari e grazie sempre ad Eto’o.

Spreca una buona occasione per stare lassù il Napoli, che a Catania si fa raggiungere sul pari, mentre va sempre più giù la Fiorentina. I viola ora sono clamorosamente ultimi. Respira la Roma e sorride l’Udinese, che a Brescia fa un tiro in porta e si prende immeritatamente i 3 punti.

27 le reti della settima giornata. Vanno in gol Ziegler e Zaccardo tra i difensori, segnano ancora Eto’o e Cavani, primi nella classifica marcatori, continuano la loro incredibile serie positiva Ilicic e Pastore (suo il gol più bello). Prime reti stagionali per Aquilani, Corradi, Gomez, Bacinovic, Brighi, Rudolf, Marchionni e Robinho.

Un solo rigore assegnato e trasformato da Felipe Melo, addirittura con un cucchiaio.

13 gli assist, che portano la firma di Pasquale, Ricchiuti, Lavezzi, Jimenez (da calcio d’angolo), Krasic, Ibrahimovic (2), Ronaldinho, Balzaretti, Nocerino (al secondo consecutivo), Mudingayi, Toni (di tacco) e Vargas.

Ben 45 i cartellini gialli, con Lazio e Juventus regine del fair play. L’unica espulsione di giornata è toccata a Paolo Cannavaro.

Le curiostià: Ibrahimovic fa due assist e poi un’autorete, Floccari segna un gol abbastanza rocambolesco, l’Udinese vince a Brescia con l’unico tiro in porta di tutta la partita.

Il caso: dopo il gol del pareggio, Zaccardo corre ad esultare in direzione dei suoi familiari presenti in tribuna, ma alcuni tifosi del Cesena cominciano ad inveire contro di loro, costringendoli ad abbandonare lo stadio. Insomma, un altro brutto episodio del nostro calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.