Fantacalcio, i consigli del Fantapallonaro per la 26 giornata

43
400

Carissimi fantallenatori, intanto grazie per la massiccia partecipazione alla rubrica della scorsa settimana. Pronosticare e ipotizzare chi potrà regalarci soddisfazioni o chi potrà darci delle delusioni non è affatto semplice. Il fantacalcio è nato per smentire tutti i pronostici e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Tuttavia, anche per la 26esima giornata, proverò a dire la mia, aspettando, come di consueto, le vostre eventuali richieste di consiglio sui giocatori da mandare in campo. Vediamo, ruolo per ruolo, su chi puntare o meno.

Portieri. Viviano non ha affatto brillato a Marassi con la Sampdoria e contro il Palermo, arrabbiato per la sconfitta interna ad opera della Fiorentina, potrebbe essere un rischio schierarlo, anche se il numero 1 del Bologna è in dubbio per un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Da evitare, a questo giro, anche Agazzi, Rosati e Julio Sergio. Non mi spaventerei, invece, a schierare il recuperato Sereni e Sorrentino. L’infortunato Abbiati sarà sostituito da Amelia.

Difensori. Ranocchia è alla ricerca del suo primo gol da interista e col Cagliari potrebbe essere la volta buona. Insisto su Dias, ma occhi anche a Biava. Nesta lo scorso anno segnò due gol al Chievo. Paolo Cannavaro è in gran forma, così come Zapata. Mi aspetto un acuto da Mimmo Criscito. Eviterei i difensori palermitani.

Centrocampisti. Mi piace molto Ramirez del Bologna, ma anche Kucka mi ha impressionato nel derby di Genova. Simplicio può trovare il varco giusto. Fiducia a Gonzalez e Palladino. Hamsik è una garanzia. Da evitare i fallosi Pinzi e Mudingayi.

Attaccanti. Di Vaio stavolta non fallirà, ma anche Acquafresca potrebbe dare un dispiacere all’Inter. Matri è in forma, anche se un po’ acciaccato, però penso che a Lecce sarà la volta di Luca Toni, che ha già fatto gol ai salentini con la maglia del Genoa. Mutu va incoraggiato, così come Zarate. Denis giocherà dall’inizio al posto di Sanchez, ma l’argentino di solito è letale quando entra a partita in corso. Borriello e Mascara sono i grandi ex.

Non mi resta che farvi il mio personale in bocca al lupo. Se volete, chiedete pure un consiglio al Fantapallonaro.

43 COMMENTI

  1. ciao gianluca ho dei dubbi riguardo la formazione da schierare

    per quanto riguarda la porta seguo il tuo consiglio ed evito Viviano preferendogli Julio Cesar

    julio cesar
    maicon mexes juan pasqual abate de silvestri
    cossu ilicic palombo vargas(in dubbio) stankovic cordova
    di natale totti cassano di michele floro flores

    grazie in anticipo

  2. Ciao Valerio, in difesa potrebbe essere troppo rischioso puntare su tutti e due i romanisti, quindi ti consiglierei solo uno tra Mexes e Juan. Il brasiliano ha riposato in Champions e dovrebbe essere più fresco, ma io mi affiderei al francese. Accanto a lui, Maicon e, a questo punto Pasqual, che è reduce da un gol (anche se fortunoso) all’Inter e da un assist nella gara di Palermo. Potrebbe continuare a portare qualche punto. Una volta tirava pure le punizioni! A centrocampo, ilicic e Stankovic non si discutono, ma anche Cossu per come sta giocando merita fiducia. Resta da scegliere il quarto. Direi Palombo sia perché capitano inamovibile sia perché può essere pericoloso sui calci piazzati (secondo me ora che non ci sono più Pazzini e Cassano tira pure i rigori) sia perché Cordova dovrebbe partire dalla panchina e Vargas, come dici giustamente tu, è in dubbio. In attacco, a parte l’intoccabile Di Natale, la scelta non è delle più semplici. Ad istinto direi Di Michele e Floro Flores, se te la senti di lasciare fuori Cassano.

    In bocca al lupo e grazie!

  3. Salve ragazzi, intanto volevo farvi i complimenti per la rubrica e per il blog in genere… Ho due dubbi importanti…..

    il primo è legato alla formazione: il mio dubbio “amletico” è legato al portiere: devo scegliere tra Curci, Eduardo e Gillet… :(

    il secondo riguarda il mercato: mi hanno proposto di scambiare Montolivo e Pato con Toni e Ilicic che ne dite?

    grz Otty

  4. Ciao Ottavio. Allora, per quanto riguarda il portiere, in effetti hai una bella gatta da pelare. Se devo dirti personalmente quale mi piace di più ti dico Gillet, ma considerando la situazione del Bari, la vedo dura. Eduardo ha fatto diverse papere quest’anno, anche se nel derby è stato decisivo ed il Genoa è in un buon momento. La Samp sappiamo che ha delle difficoltà e Curci non è proprio il massimo. Cmq un consiglio finale te lo devo dare è quindi dico Curci. Incrocia le dita e amen. Sullo scambio di giocatori mi diresti chi sono gli altri tuoi centrocampisti ed attaccanti? Montolivo e Pato ce li hai tu?

    Ciao e grazie a te!

  5. allora i centrocampisti: montolivo, sanchez, conti, boateng, mauri, marchisio, bentivoglio, veloso

    gli attaccanti: pato, borriello, barreto, nenè, gilardino, lavezzi

    grazie per la celerità nella risposta :)

  6. Ad istinto ti direi di no, nel senso che io uno come Pato non me lo toglierei mai, anche se ultimamente sembra essere sempre in discussione da quando è arrivato Ibrahimovic. Il valore di Ilicic è fuori discussione, ma forse ha già dato tutto in fatto in gol. Spero ti averti dato il consiglio giusto.

  7. ciao, avrei bisogno di un consiglio.

    non so se schierare un centrocampo a 5 con hernanes pastore giovinco inler nocerino e attacco a due con cavani di vaio (riserve:pato – nenè) o schierare un centrocampo a 4 con uno tra pato e nenè in più in attacco…che mi consigli? grazie della disponibilità!

  8. Ciao, mi servirebbe un aiuto per la formazione:
    P:ABBIATI-AMELIA-J. SERGIO
    D:ARMERO-BALZARETTI-NESTA-RAFINHA-ZIEGLER-RUIZ-RANOCCHIA-DIAS
    C:SANTANA-MOTTA T.-SANCHEZ-MAURI-MARCHISIO-ROSINA-ILICIC-SIMPLICIO
    a:amauri-ibrahimovic-pazzini-acquafresca-miccoli-robinho
    grazie in anticipo.

  9. ciao gianluca ho dei dubbi sulla formazione da schierare.
    questa è la mia rosa:
    De Sanctis Antonioli Viviano

    Dainelli Chiellini Ziegler Munoz
    Campagnaro Andreolli Antonelli Felipe

    Krasic Cambiasso Sculli Ilicic
    Diamanti Van Bommel Aquilani Donati

    Maxi Lopez Cavani Eto’o Floccari Acquafresca Di Michele
    chi mi consigli? grazie mille

  10. ciao ho problema ha schierare la formazione vorrei fare il 3 4 3 questi i miei giocatori
    PORTIERI eduardo sorrentino gillet
    DIFENSORI thiagosilva angelo radu portanova alvarez bega
    CENTOCAMPISTI stankovic lodi ricchiuti sculli hernanes boateng santana bogliacino
    ATTACCANTI ibrahimovic pato pellissier nene bogdani corvia
    ti ringrazio anticipamente e mi fido di te ciao

  11. abbiati
    amelia
    roma

    criscito
    bovo
    biava
    radu
    agostini
    lucchini
    zebina
    coda

    menez
    palacio
    perrotta
    simplicio
    ekdal
    sculli
    d’agostino
    ljaijc

    cavani
    amauri
    mascara
    crespo
    rudolf
    babacar

    chi mi consigli di skierare domenika? ho parekki dubbi sull’attacco…

  12. @Slash09

    Io sono sempre favorevole a schierare 3 attaccanti, per cui ti direi di rinunciare a Nocerino e inserire uno tra Nenè e Pato. Ora, Nenè dovrebbe partire titolare e Pato no, ma io preferirei comunque schierare il papero e tenere il brasiliano del Cagliari in panca.

    Ciao e in bocca al lupo!

  13. @Flavio Brunetti

    In porta Abbiati pare abbia recuperato e quindi si può schierare. In panca comunque metti Amelia. In difesa, opterei per Armero, Rafinha (che ha il piede caldo) e Dias, con Ranocchia e Nesta in panchina. A centrocampo spazio a Ilicic, Simplicio, Marchisio e Motta (Sanchez è squalificato, Santana infortunato, Mauri fortemente in dubbio). Riserve Rosina e Mauri comunque. Attacco con Ibrahimovic, Pazzini e Amauri.

    In bocca al lupo e grazie!

  14. @Samuele

    De Sanctis non prende gol al San Paolo da 12 partite, quindi non si può non schierare. In difesa io punterei su Chiellini, Dainelli e Ziegler. A centrocampo spazio a Cambiasso, Ilicic, Krasic e Diamanti. Attacco con Cavani, Eto’o e Di Michele.

    In bocca al lupo e grazie!

  15. @Francesco
    Scelta difficile quella del portiere. Ti dico Eduardo, ma solo perché in attacco secondo me devi schierare sia Ibra sia Pato e quindi, come spesso dico, “sperare” in loro. Di conseguenza Sorrentino “per te” dovrebbe prendere gol e quindi meglio Eduardo. Questo è un ragionamento strano ma a volte bisogna farlo e trovare dei compromessi, così o va bene o va male!
    In difesa T. Silva, Portanova e Angelo (non gioca titolare ma lo metterei comunque) con Radu e Bega panchinari. A centrocampo Stankovic, Hernanes, Sculli e Lodi, con Bogliacino e Ricchiuti riserve. Attacco come detto con Ibra e Pato più Pellissier. In effetti non hai molte alternative e ti giochi tutto con Chievo-Milan, ma non penso si possa fare di meglio.

    Ciao, in bocca al lupo e grazie della fiducia!

  16. @Guido
    In porta Abbiati, ma è scontato. In difesa ti consiglio Biava, Radu e Criscito (Bovo e Agostini in panchina perché Lucchini è infortunato, Coda non gioca e Zebina non è il caso). A centrocamp Menez, Palacio, Ljajic, Simplicio (Sculli e Perrotta in panchina). In attacco, accanto a Cavani, vedo bene Amauri e Mascara, che giocherà di sicuro perché a Lavezzi è stata confermata la squalifica. Mascara è anche l’ex di turno, a meno che tu non voglia affidarti anche a Crespo, ma a questo punto meglio non puntare su due attaccanti della stessa squadra.

    In bocca al lupo e grazie a te!

  17. Tre dubbi per il mio 4-3-3:
    – Curci o De Sanctis? La risposta sembrerebbe ovvia ma ho il presentimento di una sorpresona al S. Paolo;
    – Juan o Biava (i tre sicuri sono Chielini, T.Silva e Criscito)?
    – M.Lopez o Kozak?

  18. @Andrea
    Sorpresona al San Paolo? Ho i miei dubbi! In ogni caso De Sanctis non prende gol in casa da 12 partite, la Samp è in difficoltà. Se scegli De Sanctis avrai comunque fatto la scelta più logica e non potrai avere rimpianti. In difesa ti suggerisco Biava, in attacco Kozak.

    Buona fortuna e grazie!

  19. boruc
    rafinha biava benatia barzagli
    marchisio hernanes gimenez stankovic
    cavani matri
    ho dubbi se schierare 3 punte ma gli altri attaccanti sono: bogdani hernandez paloschi biabiany.
    ciao e grazie

  20. PORTIERI: Antonioli, Handanovic, Sirigu
    DIFENSORI: Britos, P.Cannavaro, Domizzi, Gastaldello, Silvestre, Benatia, Munoz, Zaccardo
    CENTROCAMPISTI:Almiron, Olivera, Gomez, Snejider, Hernanes, Nocerino, Krasic, D’Agostino
    ATTACCANTI:Eder, Meggiorini, Cavani, Acquafresca, Maxi Lopez, Pazzini.

    Stavolta lascio fare a te, anche il modulo :)

    L’altra volta nocerino mi ha segnato eheh e l’ho schierato ugualmente :)
    Buon proseguimento

  21. Ciao Andrea. Allora modulo 3-4-3 con Handanovic in porta, in difesa P. Cannavaro, Domizzi e Zaccardo, a centrocampo Hernanes, Krasic, Almiron e Gomez (Olivera è squalifcato, Sneijder non convocato, Nocerino si ripeterà?). In attacco Cavani, Pazzini e Acquafresca.

    In bocca al lupo e grazie!

  22. @big luciano
    Sempre 3 attaccanti in campo! Io punterei su Hernandez, con Paloschi e Bogdani in alternativa. Magari puoi sacrificare uno tra Benatia e Barzagli.

    Ciao e buona fortuna!

  23. Sono sempre andrea di prima…gomez a napoli farà bene o almeno meglio di nocerino a bologna? invece il 4-3-3?

  24. Buongiorno Andrea. Beh, certo non posso avere la sfera di cristallo, però faccio una considerazione. Nocerino ha già segnato domenica, Gomez è da un pò che non fa qualcosa e ha già fatto gol al Napoli nella gara di andata. Sai, nel calcio, e quindi nel fantacalcio, magari a volte queste cose hanno un significato. Poi non c’è dubbio che sulla carta il Catania ha un impegno più difficile rispetto al Palermo. Per quanto riguarda il modulo, io preferisco sempre il 3-4-3 perché credo sia sempre meglio avere in squadra un centrocampista in più rispetto a un difensore, anche se purtroppo per questa giornata non avrai a disposizione Sneijder e Olivera. Al limite, se vuoi ripuntare su Nocerino puoi togliere Almiron, che però a me piace molto nonostante l’ultimo posto del Bari.

    In bocca al lupo e grazie per la tua partecipazione!

  25. ciao gianluca lo so che questo non e la sezione adatta ma dato che sei un esperto vorrei qualke pronostico di calcio per giocare le scommesse grazie e ciao

  26. Ciao Francesco, al momento non conosco le quotazioni, ma isolo 3 partite, azzardando 3 pronostici:

    – Bologna-Palermo 1
    – Fiorentina-Sampdoria 1
    – Genoa-Roma goal

    Ciao e buona fortuna!

  27. Ciao Francesco… fino a qualche tempo fa avevamo un “vero mago” delle scommesse che ci curava la rubrica, purtroppo adesso si è dovuto assentare… ma torneremo presto.

    se posso permettermi… io vedo bene la vittoria della Juve, over di fiorentina samp e di udinese brescia, under per lazio e milan… spero di esserti d’aiuto. Cmq aspettiamo anche il commento del nostro FantaPallonaro :)

  28. Frey -Sirigu – Julio Sergio
    Cassani – Criscito – Maicon – Lichtsteiner – Ziegler – Canini – Santon – Biava
    Giaccherini – Pastore – Conti – De Rossi – Nainggolan – Vargas – Palombo – Sculli
    Acquafresca – Maccarone – Di Natale – Gilardino – Milito – Di Vaio
    1)tra Julio sergio e Sirigu quale mi consigli di schierare?
    2)ho schierato questa formazione che ne pensi? effettueresti qualche modifica?
    Julio Sergio
    Criscito Biava Maicon
    Pastore Giaccherini Sculli Palombo
    Di Natale Di Vaio Gilardino
    grazie in anticipo:)

  29. @ringhio e francesco: vi ho anticipato nella risposta, ma forse non ve ne siete accorti ehehehehe :-)

  30. @Paolo: avrei fatto le tue stesse scelte, quindi hai il mio pieno appoggio per la formazione schierata.

    Ciao e in bocca al lupo!

  31. ciao gianluca ho dei dubbi su chi schierare
    abbiati amelia gillet

    zapata portanova camporese cesar nagatomo

    maggio ramirez simplicio melo palacio palladino rosina

    crespo amauri zarate macheda miccoli

    grazie in anticipo

  32. Ciao Edoardo. In porta ovviamente Abbiati. In difesa Zapata, Portanova e Camporese. A centrocampo Maggio, Ramirez, Simplicio e Palacio. Per quanto riguarda l’attacco, io di solito non sono favorevole a schierare due attaccanti della stessa squadra, ma nel tuo caso farei un’eccezione, anche perché Zarate dovrebbe partire ancora dalla panchina e anche Miccoli dalle ultime informazioni che ho ricevuto potrebbe lasciar spazio dall’inizio ad Hernandez. In ogni caso, prova magari con Amauri e Crespo, più Miccoli, con Zarate in panchina.

    Ciao e in bocca al lupo!

  33. ciao la mia rosa è:
    abbiati amelia muslera

    ranocchia dias lichtsteiner armero silvestre munoz thiago silva ziegler

    hamsik pastore palacio giovinco thiago motta constant almiron ramirez

    pato cassano acquafresca caracciolo lavezzi miccoli

    avevo pensato ad un 3 4 3 con: muslera thiago silva armero dias hamsik pastore giovinco (e un dubbio tra palacio ramirez e t.motta) miccoli cassano (dubbio tra caracciolo e acquafresca)

    vorrei dei consigli!

  34. Ciao Gianluca, fantallenatore dal mio stesso nome :-). La formazione che hai schierato secondo me va bene. Ti confesso che a me Muslera non piace, però la scelta ci può stare per questa domenica. Ok su difesa e centromcapo. Come detto anche nell’articolo, a me piace molto Ramirez, però Palacio è anche rigorista e quindi io punterei su di lui. In attacco, ti consiglio Acquafresca.

    Spero di portarti fortuna e mi raccomando segui anche la nostra rubrica del lunedì sui top 11! In bocca al lupo!

  35. neanche a me piace tanto muslera però contro il bari mi sembra meglio del portiere del milan! comunque penso di schierare meglio palacio però ramirez mi piace! sono molto indeciso…perchè sto contro uno che ha cavani di vaio e matri quindi mi servono punti

  36. hei ciao volevo un consiglio sulla formazione da skierare questa è la mia rosa

    handanovic viviano andujar

    mexes,juan,cannavaro,armero,benatia,capuano,angelo

    pastore,giovinco,krasic,jumenez,menez,cambiasso,guberti, emanuelson

    pato,borriello,maxy lopez, robinho, pellissier , amauri

    spero poui aiutarmi :-) grazie in anticipo..

  37. Ciao Peppe. Bentrovato. Allora, in porta sarei per Handanovic. In difesa Cannavaro, Armero e Mexes. A centrocampo punterei Pastore, Giovinco, Menez e Krasic. In attacco Amauri, Robinho e Borriello, anche se quest’ultimo è in dubbio. In alternativa Maxi Lopez.

    Buona fortuna e fammi sapere com’è andata!
    Grazie!

  38. Carissimi amici Fantallenatori, nel ringraziarvi per la vostra partecipazione, vi auguro un buon week-end di calcio e fantacalcio, facendovi un grosso in bocca al lupo e dandovi appuntamento a lunedì con la rubrica “I top 11”. Non mancate!

    Un saluto a tutti!

    Il Fantapallonaro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.