Gervinho la combina grossa: manata e espulsione

0
250
Gervinho

Gervinho, centravanti della Roma, al 13′ del secondo tempo durante la gara di Coppa D’Africa tra Costa D’Avorio e Guinea, terminata con il punteggio di 1-1, ha colpito Keita subendo il cartellino rosso diretto e quindi la conseguente espulsione è stato poi protagonista di uno show di circa trenta secondi tra urla, spinte agli avversari e disperazione prima di lasciare il terreno di gioco.

La prima occasione del match è capitata al 9′ a Tourè il quale conclude di destro dopo una discesa di Gervinho sulla destra. Al 17′ occasione per Gervinho che si invola sulla sinistra, serve Bony, sul tiro che è stato deviato la palla è giunta di nuovo all’attaccante della Roma che ha battuto a botta sicura ma Yattara ha detto di no. Al 36′ rete realizzata da Yattara: cross dalla destra di Contè, la palla ha vagato in area di rigore e Yattara ha trovato lo spazio per il sinistro vincente.

Gervinho, protagonista in negativo della sfida di Coppa D'Africa
Gervinho, protagonista in negativo della sfida di Coppa D’Africa

Al 48′ Bony, spalle alla porta ha stoppato il pallone, si è girato ed ha calciato di prima ma la sua conclusione è stata deviata in angolo. Al 56′ conclusione di Tourè ma la palla è uscita a lato di poco. Un minuto dopo la Costa D’Avorio è rimasta in dieci uomini per l’espulsione a Gervinho, manata dell’attaccante a Keita.  Al 61′ traversa per la Guinea colpita da Traorè il quale da destra si è accentrato e ha provato un tiro a giro sul secondo palo. Al 68′ mischia in area della Guinea ma nessun giocatore avversario ha trovato lo spiraglio giusto per battere a rete. Al 72′ il gol del pareggio siglato da Doumbia: la difesa della Guinea si è un pò rilassata e di destro nell’angolino basso, dopo l’assist di Bony, Doumbia ha segnato la rete del pari.

Nell’altra gara del girone è terminata con lo stesso punteggio, 1-1, la sfida tra Mali e Camerun.

Al 10′ assist di Tamboura per Sako abile ad incunearsi in area di rigore dalla sinistra ma il suo sinistro è stato deviato in angolo, un minuto dopo, su un cross da destra, Yatabare ha colpito ha colpito di testa ma non è riuscito a trovare la porta. Al 18′ Moting di testa, ma Diakite si è salvato in corner; al 27′ il cross di Sako è stato respinto direttamente dal portiere del Camerun. Al 33′ Yatabare su lancio profondo di Keita, ha concluso di contro balzo ma il portiere Ondoa ha deviato in angolo. Al 39′ Camerun vicino alla rete del vantaggio: palla di Salli dalla sinistra e Moukandjo ha saltato bene di testa ma la palla è andata sull’esterno della rete.

Al 47′ Aboubakar ha provato il destro a giro sulla sinistra di Diakite ma la palla è andata alta. Al 49′ lo stesso giocatore ha tentato di colpire di testa senza indirizzare la palla verso la porta. Al 71′ la sfida si è sbloccata con  Yatabare, grazie a uno svarione difensivo ricevendo la palla da un cross proveniente da sinistra, ha controllato la palla e tutto solo in area di rigore ha trafitto Ondoa. Al’ 84′ ha pareggiato il Camerun: perfetto lancio di Loe e Oyongo non ha dovuto far altro che trafiggere Diakite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.