Grazie a Bernardini torna a vincere il Livorno

0
211
I giocatori del Livorno festeggiano il gol realizzato

Il Livorno è tornato al successo, è bastata una rete del difensore Bernardini per sconfiggere il Crotone. Classico mathc dall’andamento altalenante, il primo tempo meglio giocato dal Crotone, ripresa dove c’è stato un maggiore predominio territoriale del Livorno anche se, nel finale, il palo ha salvato la squadra di Gautieri. Con questo successo il Livorno si porta, in attesa delle gare odierne, al secondo posto in classifica a quota 11 punti.

In avvio occasione per il Crotone con De Giorgio il quale si è reso pericoloso in due occasioni: al 20′ è stato Ciano a

I giocatori del Livorno festeggiano la vittoria conquistata
I giocatori del Livorno festeggiano la vittoria conquistata

provarci con una punizione dalla lunga distanza ma Mazzoni ha salvato con i pugni. La risposta del Livorno è arrivata quattro minuti dopo con una conclusione di Jelenic dal limite che ha impegnato il portiere Secco. Il Crotone ha sfiorato il vantaggio al 37′ con  Suciu che ha colpito di testa da buona posizione senza però inquadrare la porta.

Al 55′ Galabinov, da poco entrato, ha servito un ottima palla di sponda per Vantaggiato che in rovesciata ha colpito il palo. Il vantaggio del Livorno si è concretizzato al 63′ con Bernardini: angolo battuto corto per Siligardi che ha messo in mezzo la palla, Vantaggiato ha raccolto la palla sulla destra, rimettendola in mezzo per l’accorrente Biagianti che ha centrato il palo ma sulla ribattuta Bernardini si è fatto trovare pronto realizzando la rete del vantaggio. Il Livorno ha controllato bene l’andamento del match sfiorando in un paio di occasioni il raddoppio con Galabinov e Siligardi. Al 78′ in neo entrato Oduamadi ha avuto la palla del pari ma di testa non ha inquadrato la porta su assist di Ciano. Ancora pericolosi gli uomini di Drago con un palo colpito da Ciano direttamente da angolo, Beleck si è fiondato sulla ribattuta ma il palo ha salvato la squadra di Gautieri.

LIVORNO-CROTONE 1-0 (0-0)

Livorno (4-3-3): Mazzoni; Moscati, Bernardini, Emerson, Gemiti; Mosquera, Belingheri (47′ Galabinov), Biagianti; Siligardi (74′ Maicon), Vantaggiato (85′ Luci), Jelenic. A disp.: Coser, Gonnelli, Surraco, Molinelli, Ricci, Jefferson. All.: Carmine Gautieri.

Crotone (4-3-3): Secco; Zampano, Claito, Ferrari, Martella; Dezi, Maiello, Suciu (71′ Oduamadi); Ciano (88′ Ricci), Beleck, De Giorgio (67′ Torregrossa). A disp.: Bajza, Cremonesi, Balasa, Galardo, Minotti, Padovan. All. Massimo Drago.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Marcatori: 63′ Bernardini.

Note – Ammoniti: Belinghieri, Biagianti, Maicon, Emerson (L); Maiello, Zampano, Ferrari (C).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.