Il Barcellona si piega alla legge del marketing

0
401

La maglia del Barcellona non è più “immacolata”, gli azulgrana hanno ceduto al richiamo milionario della ‘”Qatar Foundation” e per la prima volta riceveranno un compenso per uno sponsor sulla propria maglia.

Il contratto non può che esser faraonico e porterà ben 150 milioni di euro nelle casse del club catalano nei prossimi cinque anni più ulteriori benefit legati ai risultati. Sarà forse per contenere il passivo generato dalla gestione Laporta o comunque lo spirito della Qatar Foundation ma adesso anche il Barcellona sembra più umano, l’esito della trattativa viene spiegato dal vicepresidente economico Javier Faus in una conferenza stampa

“Con questo accordo, il Barcellona si pone come leader indiscutibile nel mondo del calcio anche a livello di sponsorizzazioni di maglia, molto piu’ avanti di altre grandi squadre internazionali”. I dirigenti del Barcellona hanno definito questo accordo “una pietra miliare perché rappresenta un livello record di entrate per un club di calcio e ha ancora più valore nel clima economico attuale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.