Il Fantapallonaro: “Croci e Delizie” della 13a giornata

0
373

Le delizie

  • PORTIERI: Sorrentino, Abbiati e Curci (7,5) sono i migliori portieri della 13a giornata, bravi a respingere gli attacchi di Inter, Fiorentina e Lecce, rivelandosi decisivi per le vittorie delle loro squadre. Naturalmente, l’impresa del Chievo fa scattare la preferenza per l’estremo difensore clivense. Ottima prestazione anche per Storari, Sirigu e Julio Sergio, tutti meritevoli di un 7 pieno.
  • DIFESA: Terlizzi (7) va a segno per la seconda giornata consecutiva, ma stavolta il suo gol è decisivo per la vittoria del Catania. Non serve a molto, invece, il colpo di testa di Diamoutene (7) per l’illusorio pareggio del Lecce contro la Sampdoria. Diversi i difensori autori di passaggi vincenti (Balzaretti sale a quota 3), ma tra questi spicca Thiago Silva con un 7 in pagella.
  • CENTROCAMPO: Krasic (7) torna e lo fa alla sua maniera, devastante come sempre. E torna ad essere decisivo anche Marek Hamsik (7,5 e doppietta). Non sono da meno Menez e Ilicic (7,5), autori di due gol strepitosi e Daniele Conti (6,5), che regala i 3 punti al Cagliari sul campo del Brescia. Maiuscola, infine, la prestazione di Rigoni del Chievo (7,5 più 1 assist).
  • ATTACCO: Pazzini (8) su tutti. L’attaccante blucerchiato ne fa 3. Gran colpo di Ibrahimovic (7,5), mentre è da applausi la fucilata di testa di Sergio Pellissier (7). Applausi anche per il ritorno al gol di Miccoli (7) e per Cavani (7) capocannoniere.

Ecco Le 11 delizie di giornata:

Sorrentino; Terlizzi, Diamoutene, Thiago Silva; Hamsik, Menez, Ilicic, Krasic; Pazzini, Ibrahimovic, Pellissier.

Delizie di squadra per il Chievo che batte l’Inter, il Napoli terzo, la Juventus, il Palermo e il Cagliari di Donadoni.

Le croci…

Eduardo (4,5) si sta rivelando il principale punto debole del Genoa. Poco sicuri anche Viviano, Sereni ed Handanovic (5).

L’Inter fornisce molte insufficienze piene, da Santon, Sneijder e Pandev, a Zanetti e Biabiany (4,5). Si dà da fare anche il Bologna, con  Gimenez e Buscé (4,5), mentre sono da schiaffi gli espulsi Chevanton (4,5) Maxi Lopez (5) e Burdisso (5). No comment per Eto’o.

Croci di squadra per Bari, Cesena, Brescia e Lecce, la cui situazione si complica, e per l’Inter in crisi vera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.