Inter, scambio Sneijder – Nani con il Manchester Utd?

0
360

Prende sempre più quota l’ipotesi di un addio a fine stagione alla maglia nerazzurra di Wesley Sneijder. L’olandese, secondo molti meritevole di Pallone d’Oro per quanto vinto nella passata stagione e per quanto dimostrato in campo, quest’anno ha subìto un’involuzione causata da un calo psicofisico inspiegabile che lo ha colpito subito dopo il Mondiale sudafricano. Le prestazioni parlano chiaro, il fantasista dell’Inter non è più il giocatore determinate ammirato fino a qualche mese fa quando insieme a Milito trascinò la Beneamata alla conquista del triplete, forse perchè appunto sazio dai trofei conquistati nell’ultimo periodo, ma nonostante ciò continua ad avere diversi estimatori in giro per l’Europa che farebbero follie per averlo in squadra e tra questi vi è Sir Alex Ferguson.

Il tecnico scozzese del Manchester United ha sempre avuto un debole per l’estro di Wesley e, secondo la stampa d’oltremanica, pare voglia sfruttare il suo periodo no per portarlo all’Old Trafford. L’Inter, che non vuole commettere lo stesso errore che fece in estate opponendosi alle cessioni di Maicon e Milito al Real Madrid necessarie per una rifondazione, potrebbe cedere alle lusinghe di Ferguson e lasciare partire Sneijder.

I nerazzurri però non hanno intenzione di svendere il proprio campione e gradirebbero, oltre ad un forte conguaglio in denaro, anche l’inserimento di una contropartita tecnica, già individuata tra l’altro nel portoghese Nani. L’esterno offensivo dei Red Devils e della nazionale lusitana sbarcherebbe così a Milano, insieme ad altri giovani campioni (Tevez e Ganso?) per aprire un nuovo ciclo nerazzurro. Ma tutto dipenderà anche da chi siederà in panchina l’anno prossimo, se ci sarà ancora Leonardo oppure Massimo Moratti cercherà di portare all’ombra della Madonnina Guardiola o ancora puntare sul ritorno di Mourinho, se le condizioni lo consentiranno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.