Juve: dall’Asia i soldi per il mercato?

1
539
Andrea Agnelli | © Valerio Pennicino/Getty Images

Approfittando della sosta in Campionato dovuta agli impegni con la Nazionale, la Juventus continua incessante a muoversi sul fronte del calciomercato. negli scorsi giorni Paratici è volato in Sud America per osservare da vicino alcuni probabili colpi futuri. Tra questi sembra aver maggiormente convinto la stella del Vasco da Gama, Dedè, per rinforzare il reparto di difesa, giocatore che tuttavia ha uno spiccato fiuto per il gol.

Al seguito della chiusura in rosso del bilancio del primo trimestre, la società bianconera si trova di fronte l’imperativo categorico di far cassa, trovare nuovi investitori utili per poter risanare il deficit. Solo così si può pensare di recepire i fondi necessari per completare l’organico a disposizione di Conte e perchè no, arricchirlo in qualità. In questo può giocare un ruolo fondamentale la partnership tra la Hanwha Group, società d’affari coreana impegnata nelle nuove tecnologie, e la Juventus.

Andrea Agnelli | © Valerio Pennicino/Getty Images

Secondo i tabloid britannici, che trovano conferme anche in Italia attraverso Tuttosport, proprio in virtù di questa partnership, i bianconeri potrebbero assicurarsi per la prossima estate l’ala del Manchester United, il portoghese Nani (25 anni) e il gallese e stella del Tottenham Bale (22 anni). Anche il periodico Metro UK riporta la notizia dell’ interessamento della Juventus per i due esterni della Premier League. Non sarà facile concludere per i due fuoriclasse che sono ricercatissimi anche da parte di club potentissimi, anche se in realtà la Juventus già in estate era stata sul punto di acquistare il Portoghese, salvo poi deviare su altri obiettivi.

Intanto nelle ultime ore si susseguono le voci su un possibile acquisto da parte della Juve dell’esterno d’attacco Jefferson Farfan (27 anni) in scadenza di contratto con lo Schalke 04, infatti intervistato in esclusiva l’Agente Fifa Giacomo Petralito, grande esperto di calcio tedesco ed intermediario per l’Italia con i club della Bundesliga, ha dichiarato “Sicuramente può essere una pista reale, visto che il giocatore è sempre stato seguito negli ultimi mesi dalla dirigenza juventina perché piace tantissimo a Marotta“, bisognerà aspettare i prossimi mesi per capire se Farfan arriverà già a gennaio oppure se la Juve aspetterà il mercato estivo per acquistarlo a parametro zero.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.