Juve: Zac entra in tackle in difesa dei suoi. “Il clima di sospetti ci danneggia”

0
427

“Difficile commentare questi episodi perché uno può sempre risultare di parte. Manninger era in vantaggio. Chiellini non ha visto il portiere e si è messo in mezzo per anticipare la palla di testa. Quando si fa così, si allargano inevitabilmente le braccia. E poi il fallo eventualmente avviene fuori area. Lo dico da uomo di calcio e non da allenatore della Juve. Ma quella di lamentarsi per le decisioni arbitrali che riguardano la Juve è una consuetudine. Se andiamo a vedere la partita di ieri contro di noi sono state prese decisioni che non corrispondono al vero. Questo fatto della Juve aiutata è una costante del campionato italiano. È stata portata avanti da alcuni che non erano nemmeno alla partita e non si capisce perché. Ha creato un clima di sospetti attorno alle nostre gare, che diventano molto difficili da gestire per l’arbitro. In questo contesto ogni volta che c’è un episodio sospetto si va contro la Juventus”

Anche Alberto Zaccheroni perde il suo abituale self control e in una intervista concessa a Sky entra duro contro chi nelle ultime settimane ha trovato delle macchie nelle vittorie bianconere. Il riferimento è anche se implicito è a Mourinho che qualche settimane addietro aveva criticato un rigore generoso concesso per un fallo su Del Piero avvenuto fuori area.

Zac è contento dei progressi della sua squadra ed esalta la prestazione dei suoi al cospetto della Fiorentina “Ieri abbiamo fatto un passo avanti importante. E’ la conferma che squadra sta crescendo sotto tutti i punti di vista. Quando rallentiamo lo facciamo in virtù dell’impegno giocato tre giorni prima”.

Su Diego e Felipe Melo?
“Diego deve ancora trovare una posizione corretta di partenza, tra le linee avversarie di difesa e centrocampo e deve andare ad attaccare gli spazi, cercando di non farsi dare la palla sempre tra i piedi, ma andandola a prendere anche in corsa. Deve abituarsi a spazi più ristretti, intasati”. Su Felipe Melo. “In questo periodo ha mostrato un po’ di difficolta’ ad entrare in partita, fa sempre meglio nella seconda parte della gara, dobbiamo trovare il modo per sfruttarlo in tutti i 90 minuti”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.