La Juventus scatenata sui baby-fenomeni, Otis e Bonatini vicini

0
643
Leonardo Bonatini © RODRIGO BUENDIA/AFP/Getty Images

Punta molto sui giovani la Juventus che dopo aver acquistato i giovanissimi Leali, Curti, Masi, Boakye, Pepic e Canizares prova a mettere a segno l’ennesimo colpo in ottica futura mettendo le mani anche su Hector Otin talentuoso centrocampista spagnolo di soli 16 anni che milita nel Real Saragozza.

A svelare la trattativa sarebbe il quotidiano spagnolo “El Periodico de Aragon” che svela anche l’intenzione dei bianconeri di pagare l’indennizzo previsto dalla FIFA in favore del club Spagnolo per portare a Torino il giovanissimo giocatore. L’accordo si aggirerebbe intorno ad una cifra vicina ai 450 mila euro, ovvero 90mila per ognuno dei 5 anni anni trascorsi nelle giovanili del Saragozza, ma la Juve potrebbe inserire una clausola su una futura vendita, ipotesi che sembra interessare anche il club spagnolo.

Leonardo Bonatini © RODRIGO BUENDIA/AFP/Getty Images

Manchester City, Real Madrid, Liverpool e Manchester United erano anche molto interessanti al talento del Saragozza ma la Juventus è riuscita a prevalere sulle dirette avversarie facendo leva anche sull’appoggio della famiglia di Otis già convocata a Torino per agevolare la trattativa e sulla società spagnola che detiene i diritti del ragazzo. Anche il diretto interessato sembra aver gradito la chiamata dei bianconeri dove andrà a rinforzare la Beretti in attesa di poter presto fare il salto di qualità in prima squadra.

La Juventus quindi continua la ricerca di baby talenti del panorama calcistico nazionale e non solo, infatti mentre si attendono gli sviluppi per portare Hector Otin sotto la Mole, gli addetti ai lavori sono sulle tracce di un altro giovane talento questa volta brasiliano, Leonardo Bonatini Lhoner Maia, per tutti Lèo, classe 1994. Secondo i ben informati il giocatore si trova a Torino per trattare il suo passaggio a Torino già annunciato nei giorni scorsi dal Cruzeiro. Intanto Vykintas Slivka, centrocampista offensivo classe ’95 prelevato dall’Ekranas si aggiungerà alla Primavera di Marco Baroni. Nei prossimi giorni si attendono novità su altri giovani talenti come Pogba, Gabbiadini e El Kaddouri sui quali non dovrebbero esserci particolari sorprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.