Llorente fischiato, i tifosi cantano “vattene alla juventus”

0
680
Llorente in azione in Europa League © RAFA RIVAS/AFP/GettyImages

I tifosi dell’Athletic Bilbao hanno scelto. Non vogliono più veder giocare con la propria maglia Fernando Llorente e hanno fischiato a più riprese il bomber basco nel corso dell’ultima partita europea contro l’Hapoel Kiryat Shmona. Una situazione difficile quella del club spagnolo che si ritrova un patrimonio importante in scadenza di contratto e da separato in casa. Il tecnico Bielsa continua a puntare sull’attaccante che l’anno scorso a suon di gol ha trascinato il Bilbao fino alla doppia finale di coppa del Re e Europa League. La curva basca però ha intonato cori a favore della sua cessione alla Juventus “vattene a Torino” aggiungendo che non vogliono mercenari in rosa decretando così la fine dell’amore.

IL GIOCATORE– Llorente minimizza la situazione, dichiarando che al momento non pensa al proprio futuro e che farà di tutto per riconquistare la fiducia dei tifoso. Ma lo stesso attaccante della nazionale spagnola, ha intuito che al momento dovrà stringere i denti e tapparsi le orecchie aspettando gennaio.

Llorente in azione in Europa League © RAFA RIVAS/AFP/GettyImages

IL CLUB – L’Athletic Bilbao in estate ha rifiutato offerte importanti dalla Juventus per trattenere il giocatore, invitando i club interessati ad offrire l’intera clausola di rescissione da 36 milioni di euro per acquistare Llorente, non calcolando la possibilità di perdere il bomber a parametro zero a giugno 2013.

I BIANCONERI – La società di corso Galileo Ferraris ha capito di avere in mano l’attaccante spagnolo e valuterà in questi mesi se anticipare l’arrivo a Torino di Fernando Llorente acquistandolo nel mercato invernale, ad un costo tra gli 8 e i 10 milioni di euro, oppure se aspettare la naturale scadenza del contratto. Attenzione agli inserimenti di squadre come Barcellona, Manchester City e Liverpool anche se il giocatore avrebbe già fatto la sua scelta. La Juventus.

E’ bastata una giornata estiva, con Llorente che dichiara di non voler rinnovare il contratto in scadenza e di voler provare un’esperienza fuori dalla Spagna, per rovinare il rapporto tra il pubblico di Bilbao e il suo bomber. Ed ora si attende solamente la chiusura definitiva con la sua cessione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.