L’NBA 3X a Napoli, il programma completo

0
929
NBA3X

E’ nato l’NBA 3X, il torneo 3 contro 3 organizzato da NBA Italia che offre ai propri appassionati la possibiltà di vivere l’esperienza della National Basketball Association in maniera diretta anche attraverso attività interattive. Quella di quest’anno è la prima edizione che farà tappa in 6 città italiane e che durerà tutta l’estate: il torneo, sostenuto da adidas, Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, Sprite, FootLocker, Gatorade, HP e Radio Deejay, è partito da Lignano Sabbiadoro in Piazza Marcello d’Olivo il 7 e 8 luglio, e ha avuto come ospite d’eccezione il campione della nazionale italiana e ala dei Denver Nuggets Danilo Gallinari per poi proseguire nelle prossime settimane a Napoli, Trapani, Ostia, Reggio Calabria e Torino.

Nel torneo si affronteranno tra loro squadre composte da 4 giocatori divisi per fasce di età: ragazzi e ragazze di 11 e 12 anni, 13 e 14anni, 15 e 16 anni e 17+ Open Division, consistente in squadre miste. Ogni squadra sarà inserita in un girone e avrà diritto a giocare un minimo di due gare, con i vincenti che avanzeranno alla fase finale. Le squadre possono registrarsi al seguente indirizzo http://78.47.100.244/NBAFormMain/.

NBA3X

In questo week-end l’NBA 3X farà tappa a Napoli, domani 18 luglio alle 11:30 il sindaco della città partenopea Luigi De Magistris e l’Assessore allo Sport Giuseppina Tommasielli presenzieranno la conferenza stampa presso Palazzo San Giacomo e accoglieranno Katia Bassi, General manager di NBA Italia, estremamente soddisfatta per come è andata la tappa d’apertura: “La tappa di Lignano lo scorso weekend ha avuto un enorme successo ed è il preludio per una grande estate di pallacanestro in Italia. NBA 3X soddisferà tutti i partecipanti, e offrirà ai fan italiani un’opportunità unica per legarsi al gioco della pallacanestro“.

L’evento offrirà la prima performance a livello europeo delle Brooklynettes Dance Team, della nuova franchigia dei Brooklyn Nets. Il divertimento poi continuerà con un DJ set serale alla presenza di VIC e Fabio Russo di Radio Deejay.

Di seguito il programma dell’NBA 3X

  • 7 e 8 luglio – Lignano Sabbiadoro, Piazza Marcello d’Olivo
  • 21 e 22 luglio – Napoli, via Caracciolo/Largo Diaz
  • 24 e 25 agosto – Trapani, Parcheggio Palailio
  • 1 e 2 settembre – Ostia, Il Pontile
  • 8 e 9 settembre – Reggio Calabria, Lungomare Falcomatà/Anfiteatro
  • 15 e 16 settembre – Torino, Piazza San Carlo/Via Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.