Mantova, arrestato Fabrizio Lori per bancarotta fraudolenta

0
1186
Fabrizio Lori arrestato per bancarotta fraudolenta © Dino Panato/Getty Images

Molti si ricorderanno di Fabrizio Lori, ex presidente del Mantova che diede vita ad un fallimento generale della società ma anche dell’azienda che suo padre gli aveva lasciato in eredità: nella mattinata di oggi infatti gli uomini del Nucleo speciale di polizia valutaria della guardia di Finanza sono andati a prelevare l’imprenditore arrestandolo per bancarotta fraudolenta. Negli anni scorsi, e precisamente a partire dal 2008, nonostante l’ottimo lavoro effettuato nei mesi precedenti dove la Nuova Pansac ha toccato altissiimi livelli, l’azienda è entrata in crisi dando vita ad una caduta infinita che ha portato all’estromissione di Fabrizio Lori dal cda e dal commissariamento dell’azienda. Non bastasse ovviamente Lori ha dovuto mettere in cassa integrazione più della metà dei dipendenti non avendo modo di stipendiarli dato che aveva creato un buco da 40 milioni di euro.

Fabrizio Lori arrestato per bancarotta fraudolenta © Dino Panato/Getty Images

Direttamente al fallimento della Nuova Pansac e soprattutto ad alcuni ingaggi troppo alti è cominciata la caduta dell’AC Mantova la quale con tanta fatica era riuscita a conquistare negli anni importanti successi: dal 2004, anno in cui Lori divenne presidente del club, si cominciò un progetto che in un solo anno portò il Mantova dalla Serie C1 alla Serie B. La squadra, nel 2007 ha sfiorato la promozione in Serie A perdendo il match nei play off contro i granata: con il passare del tempo però i soldi sono cominciati a scarseggiare e, complice anche la mancata vittoria, Lori si è ritrovato a dover denunciare l’ennesimo fallimento nel mese di giugno del 2010.

Durante questi anni di indagini la Guardia di Finanza ha ricostruito i flussi finanziari di Fabrizio Lori andando a trovare molti trasferimenti illeciti a favore dell’AC Mantova e anche per poter acquistare e successivamente ristrutturare la propria casa, concedersi qualche sfizio e pagare alcuni debiti. Nonostante il fallimento della società i tifosi dell’AC Mantova hanno sempre sostenuto Lori: la conferma è arrivata anche nel finale della scorsa stagione dove, durante la partita contro la Vibonese, l’imprenditore ha fatto parte degli ultra in curva assieme agli altri accaniti seguaci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.