Marquez rescinde con il Barcellona. Juve sempre più vicina

0
462

Se due indizi fanno una prova…. Dopo l’interessamento della Juventus per il giocatore, è arrivata nella giornata di ieri la rescissione consensuale del contratto che legava Rafa Marquez al Barcellona ancora per 2 anni, fino a giugno 2012. Chiusa così l’avventura in blaugrana dopo 7 anni.
Il messicano fa sempre più gola alla Vecchia Signora perchè, oltre a poter giocare nel doppio ruolo di difensore e centrocampista, è diventato comunitario con passaporto spagnolo. Un’operazione questa che può decollare nella prossima settimana: Marquez sarebbe un ottimo investimento considerato che non verrebbe a costare un euro e che il calciatore non percepisce un ingaggio elevato.

Lo stesso giocatore aveva dichiarato in un’intervista di aver ricevuto l’offerta di due club, quella appunto della Juventus, sempre alla ricarca di un centrale, e quella dei New York Red Bull, club dove è approdato qualche giorno fa il suo amico Thierry Henry, ma che ancora non aveva deciso quale accettare. La moglie del calciatore spingerebbe per la destinazione americana che farebbe guadagnare di più ma Marquez, a 31 anni, ha ancora voglia di giocare ad alti livelli. Marotta attende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.