Il Pallonaro

Mercato: la Juve segue Benzema e Van Der Wiel

La Juventus è pronta a tornare alla carica per il difensore dell’Ajax Gregory Van Der Wiel. I problemi riscontrati da Marco Motta in questo inizio di stagione, infatti, hanno spinto la dirigenza bianconera a rituffarsi sul mercato, e in questo senso il nome più caldo è quello dell’olandese, già accostato alla Vecchia Signora in estate.
Motta, come visto nella partita contro l’Inter, dove è stato praticamente surclassato dalla velocità di Eto’o, presenta alcune lacune in fase difensiva; discorso inverso per il suo “sostituto” Zdenek Grygera, che non eccelle quando deve sovrapporsi a Milos Krasic nelle ripartenze. Inoltre, i problemi avuti sulla fascia sinistra con gli infortuni di De Ceglie e dell’ancora anonimo Traorè hanno obbligato Delneri ad adattare il difensore centrale Rinaudo sulla fascia destra, e spostare il ceco sulla sinistra. Su Van Der Wiel l’intersse dei club più importanti d’ Europa è forte, come Chelsea, Milan e, neanche a dirlo, l’Arsenal di Arsene Wenger, ed ecco come la Juve, in tal senso, vuole cautelarsi andando alla ricerca di altre soluzioni:restano in piedi, infatti, le piste che portano a Mattia Cassani del Palermo, e di Dennis Aogo dell’Amburgo.

Per il reparto avanzato il nome di Benzema è quello più gettonato. Dopo la sessione di calciomercato estiva, la Juve non è riuscita a piazzare il colpo che tutti si aspettavano dopo la cessione illustre di Diego. Mancato (per il momento?) Dzeko, la società bianconera è pronta a rituffarsi sul talento delle merengues, poichè è noto che tra l’attaccante franco-algerino e Josè Mourinho non ci sia feeling. Beppe Marotta potrebbe cogliere l’occasione per portarlo a Torino già da Gennaio, regalando a Delneri quella prima punta tanto desiderata, accrescendo, cosi, il livello qualitativo della rosa.

Exit mobile version