Mercato: la Juve segue Benzema e Van Der Wiel

0
495

La Juventus è pronta a tornare alla carica per il difensore dell’Ajax Gregory Van Der Wiel. I problemi riscontrati da Marco Motta in questo inizio di stagione, infatti, hanno spinto la dirigenza bianconera a rituffarsi sul mercato, e in questo senso il nome più caldo è quello dell’olandese, già accostato alla Vecchia Signora in estate.
Motta, come visto nella partita contro l’Inter, dove è stato praticamente surclassato dalla velocità di Eto’o, presenta alcune lacune in fase difensiva; discorso inverso per il suo “sostituto” Zdenek Grygera, che non eccelle quando deve sovrapporsi a Milos Krasic nelle ripartenze. Inoltre, i problemi avuti sulla fascia sinistra con gli infortuni di De Ceglie e dell’ancora anonimo Traorè hanno obbligato Delneri ad adattare il difensore centrale Rinaudo sulla fascia destra, e spostare il ceco sulla sinistra. Su Van Der Wiel l’intersse dei club più importanti d’ Europa è forte, come Chelsea, Milan e, neanche a dirlo, l’Arsenal di Arsene Wenger, ed ecco come la Juve, in tal senso, vuole cautelarsi andando alla ricerca di altre soluzioni:restano in piedi, infatti, le piste che portano a Mattia Cassani del Palermo, e di Dennis Aogo dell’Amburgo.

Per il reparto avanzato il nome di Benzema è quello più gettonato. Dopo la sessione di calciomercato estiva, la Juve non è riuscita a piazzare il colpo che tutti si aspettavano dopo la cessione illustre di Diego. Mancato (per il momento?) Dzeko, la società bianconera è pronta a rituffarsi sul talento delle merengues, poichè è noto che tra l’attaccante franco-algerino e Josè Mourinho non ci sia feeling. Beppe Marotta potrebbe cogliere l’occasione per portarlo a Torino già da Gennaio, regalando a Delneri quella prima punta tanto desiderata, accrescendo, cosi, il livello qualitativo della rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.