Milan arrivederci Tevez. Ufficiali Lucas Roggia e Umunegbu

1
1162
Lucas Roggia vs Thiago Silva | ©CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images

Adesso si può dire. Il calciomercato Milan per la sessione invernale è ufficialmente chiuso. Salta dunque l’affare Carlos Tevez anche se in molti sono pronti a giurare che non si tratta di un addio ma sostanzialmente di un arrivederci a giugno, quando Adriano Galliani cercherà di convincere Berlusconi a staccare l’assegno giusto per l’Apache.

Quest’oggi il Milan ci ha riprovato ma si è dovuta arrendere alle intransigenti volontà del Manchester City. L’ultima giornata di calciomercato Milan è stata comunque vibrante per l’ad rossonero costretto a convincere l’Inter per anticipare l’arrivo di Sulley Muntari per sopperire all’infortunio di Merkel a centrocampo, a placare le titubanze di Pippo Inzaghi convincendolo a restare in rossonero nonostante il poco spazio concesso da Massimiliano Allegri ma anche a chiudere delle trattative importanti e di prospettiva.

Lucas Roggia vs Thiago Silva | ©CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images
Il posto di extracomunitario, lasciato libero fino all’ultimo per Tevez, è stato preso dal giovane nigeriano Kingsley Umunegbu attaccante classe ’89 cresciuto nelle giovanili del Milan e con una presenza in rossonero durante la partita di Coppa Italia contro il Catania. Umunegbu arriva a titolo definitivo dal Chiasso dopo aver indossato nel corso degli anni le maglie di Salernitana, Portogruaro, Varese e Renate. Il suo arrivo, più che per rinforzare l’attacco a disposizione di Allegri servirà per poter tesserare un nuovo extracomunitario nella prossima stagione grazie alla sua cessione.

Il colpo a sorpresa è invece Lucas Roggia trequartista dell’Internacional di Porto Alegre classe ’91 con passaporto italiano. Il ragazzo incontrò il Milan questa estate nel corso dell’Audi Cup diventando poi un giocatore della scuderia di Mino Raiola. Roggia nei giorni scorsi sembrava destinato al Brescia nella trattativa che doveva portare Jonathan in rossonero ma alla fine l’affare non è andato in porto. Lucas Roggia cercherà in questi mesi di convincere il Milan sulle sue qualità cercando di ritagliarsi qualche spazietto.

La scheda
Nome Cognome Lucas Roggia
Nazionalità Brasiliana/Italiana
Data di nascita 21 gennaio 1991
Età 21
Paese di nascita Brasile
Posizione Attaccante/Trequartista
Altezza 177 cm
Peso 75 kg

1 COMMENTO

  1. cugini interisti fate solo chiacchiere e ancora non vi rendete conto ke nessun giocatore (alto livello mondiale )vuole piu venire o meglio dire non vuole venire xke se sono accorti ke siete una società di ignor….perciò iniziate a fare l’allevamento di conigli cosi col passare degli anni si vedrà un’ottimo investimento ..::;;,,!!!viva moratti!!!!P.S. CONSIGLIO DI PRENDERE SUBITO MOURIHNO OTTIMO INTENDITORE DI CONIGLI AHHAHAHAHAH

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.