Milan: Joe Cole e Clerc dopo Yepes. Non male il mercato low cost

0
441

Costretto a far i conti con i capricci di Cellino per annunciare Allegri in panchina e con i capricciosi Jankulovsky e Kaladze legati alla poltrona, Adriano Galliani sta varando un calciomercato atipico ma forse non del tutto sconveniente.

Sulla stessa lunghezza d’onda dell’operazione Yepes l’ad rossonero sta valutando altri acquisti low cost in modo da rimpinguare la rosa nei ruoli scoperti. Il budget risicato e la necessità di non gravare ulteriormente sulle casse del presidente Berlusconi, svuotate da ingaggi faraonici e da scelte non sempre illuminate.

Ieri c’è stato un incontro tra il procuratore di François Clerc, esterno difensivo 27enne in scadenza di contratto con il Lione e quindi libero di accasarsi a costo zero. L’idea del Milan è un triennale da quasi due milioni a stagione e la trattativa potrebbe andar in porto.

Suggestivo anche l’indiscrezione che vorrebbe il Milan interessato a Joe Cole, funambolo del Chelsea. Sull’inglese ci sono gli occhi di tantissime squadre, dalle inglesi Arsenal e Manchester United al Valencia, ma anche Juve e Lazio in Italia. Il Daily Mail inserisce il Milan come favorita all’acquisto per il blasone del club e per la volontà del giocatore di giocare in un altro campionato. Starà adesso a Galliani far accettare il tetto massimo di 4 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.