Mondiali 2010: Corea del Sud e Grecia aprono il Gruppo B

0
428

Il Mondiale sudafricano, dopo la partita inaugurale e quella serale che ha completato il Gruppo A, preosegue oggi con l’intera prima giornata del Gruppo B e Inghilterra – Stati Uniti di stasera del Gruppo C.

Tra meno di un’ora, alle 13:30, scendono in campo Corea del Sud e Grecia in una partita che è stata un pò nascosta considerando che oggi sono impegnate l’Argentina di Maradona e l’Inghilterra di Capello, due nazionali accreditate per la vittoria finale e sulle quali sono puntati tutti gli occhi.
Per quanto riguarda i coreani, la stella Park Ji Sung, punto di forza del Manchester United, non da la sua squadra già per spacciata e scommette sulla crescita esperienziale del gruppo in questi ultimi anni confermando i passi in avanti fatti dalla sua nazionale.

La Grecia guidata dal ct campione d’Europa nel 2004 Otto Rehhagel si affida a giocatori esperti, capitan Karagounis e bomber Charisteas su tutti. Gli ellenici possono vantare una buona difesa solida e su un attacco che può dire la sua in questo Mondiale. Sarà difficile, per non dire improbabile, ripetere il successo negli Europei disputati in Portogallo ma i greci hanno sicuramente a portata di mano la qualificazione agli ottavi di finale. Escludendo la favoritissima Argentina, Nigeria e Grecia si contenderanno l’altro posto per accedere alla fase finale ma prima c’è da battere la Corea del Sud che, sicuramente, non è andata in Sudafrica in vacanza. E per gli ellenici il risultato di oggi è di fondamentale importanza: con una sconfitta infatti potrebbero già essere con un piede e mezzo fuori dal Mondiale. I pronostici però sono tutti a favore della Grecia.

Probabili formazioni COREA DEL SUD – GRECIA (ore 13:30)

COREA DEL SUD (4-4-2): Jung Sung Ryon; Cha Du Ri, Cho Yong Hyung, Lee Jung Soo, Lee Young Pyo; Lee Chung Young, Ki Sung Yueng, Kim Jung Woo, Park Ji Sung; Park Chu Young, Yeom Ki Hun.
Ct: Hu Jung-Moo.
GRECIA (4-3-3): Tzorvas; Seitaridis, Papadopoulos, Kyrgiakos, Torosidis; Karagounis, Tziolis, Katsouranis; Salpingidis, Gekas, Samaras.
Ct: Rehhagel.

GUARDA LO SPECIALE MONDIALI 2010

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.