Mondiali 2010: Lippi recupera De Rossi, con il Paraguay ci sarà

0
399

Lippi può tirare un sosspiro di sollievo: le condizioni di De Rossi infatti sono notevolmente migliorate e il centrocampista è rientrato così in gruppo partecipando all’ultimo allenamento prima della partenza per Città del Capo dove domani l’Italia affronterà il Paraguay per l’esordio mondiale degli azzurri.
De Rossi era rimasto a riposo precauzionale saltando l’amichevole contro una selezione sudafricana per un affaticamento al polpaccio che ha rischiato di metterlo ko in vista della prima giornata del Gruppo F contro i sudamericani. E con il forfait di Pirlo, che ne avrà almeno per altri 10 giorni, l’assenza del romanista sarebbe stato un duro colpo per la squadra guidata da Lippi.
Con il ct azzurro che continua a tenere segreta la formazione che scenderà in campo domani, De Rossi presumibilmente affiancherà Montolivo come coppia centrale di centrocampo nel 4-2-3-1 che ha in mente il tecnico campione del Mondo.

Intanto ha lasciato il ritiro azzurro Cossu, chiamato dal ct per cautelarsi visti gli infortuni di Pirlo e Camoranesi che però faranno parte dei 23 che cercheranno di difendere il titolo in Sudafrica.

GUARDA LO SPECIALE MONDIALI 2010

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.