Mondiali 2010: Pirlo recupera e vola in Sud Africa. Probabile esordio con la Slovacchia

0
380

Marcello Lippi può tirare un sospiro di sollievo: Pirlo sta recuperando velocemente dall’infortunio patito durante la prima uscita amichevole pre-Mondiale dell’Italia contro il Messico e partirà oggi con il resto della spedizione azzurra alla volta del Sud Africa. Gli esami a cui si era sottoposto il playmaker della Nazionale avevano evidenziato una lesione al polpaccio che rischiava di fargli saltare la rassegna e costringere così il ct a rivedere il proprio scacchiere tattico che senza Pirlo avrebbe perso in qualità, lui che del centrocampo azzurro è il faro da tantissimi anni.

  • Il dolore è dimunuito. La lesione al polpaccio sinistro si sta cicatrizzando e la situazione è incoraggiante. Sono fiducioso” spiega il centrocampista.

Pirlo salterà sicuramente le prime due gare (Paraguay e Nuova Zelanda) per rientrare presumibilmente il 24 guigno per la sfida, probabilmente decisiva, contro la Slovacchia di Hamsik. In caso non ce la dovesse fare il fantasista tornerà a completa disposizione di Lippi, se l’Italia dovesse centrare la qualificazione, a partire dagli ottavi di finale.
La partenza degli azzurri verso il continente nero è prevista in serata dall’aeroporto di Malpensa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.