Mondiali di nuoto: la Pellegrini vola ma non basta. La staffetta italiana è quarta

0
445

Niente podio per l’Italia nella staffetta ai mondiali di nuoto, ma Federica Pellegrini è stata comunque unica!

Da sola è riuscita a guadagnare 4 posizioni portando l’Italia dall’ottavo posto al quarto, cosa che davvero solo una grande nuotatrice come lei può fare.
Credo davvero che abbia fatto un miracolo recuperando così tanto ed in una situazione di grande pressione e tensione dovute anche ad alcune frasi dette dalla stessa Federica in riferimento a due sue compagne in seguito alla classificazione per la finale:

”Il mio contributo per portare la squadra in finale l’ho dato, ma le staffette si fanno in 4”.

Federica Pellegrini striglia le altre azzurre. “Non possiamo farla in 2, io e Alessia (Filippi), ho rinunciao ai 100m per questa staffetta, – si sfoga la campionessa -” Sono delusa dalle mie compagne, mi aspettavo molto di piu’ da loro”.

Federica Pellegrini, che ha condotto con un’ultima frazione da 1′54”95 l’Italia in finale nella staffetta 4×200 donne, ma solo con l’ottavo tempo, aggiunge:

“Non si possono fare tempi sull’1′59′ “!!

Questo è il prezzo che si paga quando si gareggia in gruppo: c’è sempre qualcuno che si sacrifica più dell’altro, o crede di valere o dare molto di più.

Forse non è stata molto diplomatica la dichiarazione di Federica, forse qualcuno penserà che abbia peccato di presunzione, però diciamo la verità: è davvero valido il motto “L’importante non è vincere ma partecipare?”

Io personalmente sarei stata assalita dalla rabbia nel vedermi soffiare da sotto il naso una posizione del podio, soprattutto se fossi stata consapevole, come lo è Federica, di avere doti straordinarie tali da poter vincere quasi sempre…magari gareggiando da sola!
da: euroequality

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.