Mourinho vuole la squalifica del campo della Juve

0
491

Mourinho torna a commentare i cori da parte della curva della Juventus riservati a Balotelli e confessa ai giornalisti, anche se afferma di voler giocare a Torino, di aspettarsi la squalifica dell’Olimpico per la super sfida in programma il 5 dicembre: “Quella che riguarda Mario è una storia vecchia, io non posso fare niente per cambiarla, posso solo lavorare sul giocatore per farlo migliorare. Mentre Balotelli stava in un albergo di Barcellona, in ritiro con la sua squadra, succedeva tutto questo contro di lui in uno stadio in Italia. Vedremo cosa succederà adesso. A me piacerebbe che Juve-Inter si giocasse a Torino, io voglio giocare a Torino, però ci sono delle regole e quindi magari la partita non si giocherà a Torino…

In casa bianconera però c’è tranquillità in merito perchè a differenza del precedente dell’anno scorso, quando il giudice sportivo optò per la squalifica dell’Olimpico poi convertita in gare a porte chiuse, non ci si trova davanti a insulti razzisti ma a cori contro un giocatore che poteva essere chiunque a prescindere dal colore della sua pelle.
Ulteriore attenuante a favore della Juventus è il tempestivo intervento dello speaker della società bianconera che ha cercato di mettere a tacere i cori incriminati minacciando la sospensione della partita qualora si fosse andato avanti con le offese.

E poi diciamola tutta: se condanniamo il “se saltelli muore Balotelli” da parte dei tifosi juventini dobbiamo fare altrettanto con gli ultrà interisti che durante i derby contro i cugini rossoneri intonano “nella camera iperbarica
Ci Mettiam Weah Leonardo e Ba, rossoneri ebrei” per non parlare delle offese che si riservano ai napoletani. Quindi evitiamo questi falsi moralismi e condanniamo tutti gli insulti razzisti sia che provengano dai sostenitori della Juve che da quelli dell’Inter o del Milan etc etc.
Detto ciò Mourinho non aveva detto che aveva la testa solo alla gara contro il Barcellona…?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.