Napoli, accoltellati due tifosi del Bayern

0
681
Tifosi Bayern Monaco | © FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images

Questa sera in un San Paolo che va verso il tutto esaurito si affronteranno Napoli e Bayern Monaco per la terza giornata di Champions League che vale il primato nel Gruppo A. Ma la giornata, che avrebbe dovuto essere solo di festa, è stata purtroppo macchiata da un episodio di violenza. Nella notte infatti sono stati accoltellati, nel centro della città, nei pressi di Piazza Garibaldi, due tifosi tedeschi, rimasti vittime di un’agguato teso loro da alcune persone a bordo di due motorini.

Tifosi Bayern Monaco | © FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images
Fortunatamente i due supporters bavaresi sono rimasti feriti in maniera lieve. Soccorsi all’ospedale Loreto Mare, le due vittime, di 42 e 47 anni, sono stati curati e dimessi dal nosocomio napoletano. Secondo quanto hanno riferito alle forze dell’ordine, i due sono stati sorpresi alle spalle dai propri aggressori e quindi senza avere la possibilità di difendersi. Sull’episodio, spregevole, arriva immediata la condanna del sindaco di Napoli Luigi De Magistris:

Episodi del genere offendono lo spirito di festa e attesa positiva che sta caratterizzando la città in queste ore e vanno assolutamente condannati, soprattutto da parte di chi ama lo sport e il calcio in quanto occasioni di divertimento e di aggregazione“.

Purtroppo però l’immagine di Napoli è stata ancora una volta macchiata per colpa dei soliti imbecilli che non hanno niente a che fare con le tantissime migliaia di persone civili che avrebbero solo voluto godersi una bellissima serata di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.