NHL: Anaheim sbanca Dallas, bene Canucks, Sharks e Chicago

0
351

4 le partite disputate nella notte NHL.

Le doppiette di Marleau e Mitchell permettono a San Josè di battere i Flames per 6-3: Sharks terzi nella Western Conference, Calgary invece molto probabilmente deve dire addio alla post season.

Facile successo invece dei campioni in carica di Chicago, che battono 4-0 i Florida Panthers. La gara è sbloccata nel secondo periodo con il gol messo a segno da Seabrook in superiorità numerica.Nell’ultimo periodo i Blackhawks si scatenano realizzando 3 reti con Stalberg, Kane e Kopecky. Per il portiere Crawford si tratta del quarto shutout stagionale.

Nel big match della Western Conference tra Vancouver e Detroit (rispettivamente prima e seconda) i Canucks espugnano il ghiaccio dei Red Wings con il risultato di 2-1: protagonisti assoluti Sedin (doppietta) ed iol portiere Luongo 8ben 39 parate) per respingere il pressing dei padroni di casa, inutile la realizzazione di Hudler, ora a parità di partite (74 per ambedue le squadre, solo 8 al termine della regular season) i Canucks hanno 10 punti di vantaggio sui 16 totali ancora messi in palio dal campionato, un’assicurazione sul primo posto assoluto della Lega!

Scontro diretto importantissimo a Dallas con i Ducks che sorprendono i padroni di casa ed infliggono un duro colpo nella corsa playoff agli avversari: è Cam Fowler che in overtime regala la vittoria ad Anaheim, ma i californiani devono ringraziare il 40enne (ma sempre incredibile e decisivo) Teemu Selanne che a 7 secondi dalla fine del match evita una sconfitta quasi letale per la sua squadra pareggiando il conto sul 3-3. Ducks con visuale sui playoff (con possibilità di migliorare anche l’attuale ottavo posto del seeding), Stars, invece, appesi ad un filo.

Risultati NHL del 23 marzo 2011

Detroit Red Wings-Vancouver Canucks 1-2
Chicago Blackhawks-Florida Panthers 4-0
Dallas Stars-Anaheim Ducks3-4 (overtime)
San Jose Sharks-Calgary Flames 6-3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.