NHL, bene i Penguins. Sharks KO, Dallas batte Vancouver

0
291
Michael Ryder, Dallas Stars | © Ronald Martinez/Getty Images

7 le partite disputate nella notte NHL.

Stop interno per i New Jersey Devils che devono cedere al cospetto dei Tampa Bay Lightning per 4-3: padroni di casa in vantaggio grazie ad Alexei Ponikarovsky, gli ospiti però ribaltano il punteggio grazie alle reti di Martin St.Louis (la seconda in power play) che mandano avanti i Bolts per 2-1. New Jersey non ci sta e pareggia con Petr Sykora ma Matt Gilroy ed ancora lo scatenato St.Louis (tripletta per lui) portano a 4 le reti dei biancoblu. Nel finale inutile goal di Zach parise che serve solo a fissare il punteggio sul 4-3 definitivo. Oltre al dominatore dell’incontro, St.Louis con 3 reti ed un assist si mette in evidenza anche Teddy Purcell che piazza ben 3 assist per i compagni. Con questa vittoria Tampa Bay resta in corsa per i playoff.

Continua a volare Pittsburgh, alla terza affermazione di fila, che si sbarazza per 4-2 del fanalino di coda Columbus: dopo un primo periodo senza reti ad aprire le ostilità sono i Blue Jackets che vanno a segno con Rick Nash (in odore di trasferimento). I Penguins però prima pareggiano sul finire del secondo quarto con il solito Evgeni Malkin (rete realizzata in superiorità numerica), poi piazzano altre 3 reti nell’ultima frazione di gioco grazie a Pascal Dupuis, Kris Letang e Joe Vitale. Inutile il secondo goal di Columbus a firma di Vinny Prospal. 22 parate complessive per il goalie giallonero Brad Thiessen, mentre il rivale Curtis Sanford salva la sua porta per 36 volte ma non riesce ad evitare il KO.

Preziosa vittoria per 3-2 in overtime dei Dallas Stars sui Vancouver Canucks: i canadesi si portano sul 2-0 e sembrano chiudere la gara (reti di Ryan Kesler e Mason Raymond). Gli Stars però operano una poderosa rimonta prima accorciando le distanze con Michael Ryder, poi pareggiando a pochi secondi dalla fine del match con Mike Ribeiro ed infine piazzando la zampata vincente con Loui Eriksson nel supplementare. I texani mantengono l’ultimo posto playoff della Western Conference.

Michael Ryder, Dallas Stars | © Ronald Martinez/Getty Images

Ottawa travolge gli Islanders per 5-2: il primo goal dell’incontro lo mette a segno New York con John Tavares. I Senators però piazzano 3 reti in fila che ribaltano completamente l’esito del match grazie a Milan Michalek, Jason Spezza (entrambe le reti in situazione di superiorità numerica) e Jim O’Brien. Parenteau prova a rimettere in corsa i suoi compagni segnando il provvisorio 3-2 ma a chiudere i conti arrivano le marcature di Chris Neil e Kyle Turris. Robin Lehner, portiere canadese, para 28 tiri sui 30 totali diretti verso i suoi pali.

Esulta anche Florida che ha la meglio per 4-2 sui Canadiens: Montreal si porta sul 2-0 in avvio con David Desharnais e P.K. Subban, ma il ritorno dei Panthers è prepotente e si concretizza con 4 reti messe a segno da Stephen Weiss (doppietta), Sean Bergenheim (goal in power play) e Brian Campbell.

Perde nuovamente San Josè che cede ai Wild per 4-3: gli Sharks partono meglio e vanno sul 2-0 grazie alle marcature di Tommy Wingels e Joe Thornton. Minnesota però prova la reazione e riesce a portarsi in parità con le reti di Cal Clutterbuck e Nick Schultz. A riportare avanti i californiani è Brent Burns ma negli ultimi 5 minuti la difesa degli Sharks collassa e permette ai padroni di casa di segnare i goal della vittoria con Matt Cullen e Jed Ortmeyer. Ora San Josè mette a rischio la partecipazione alla post season.

Infine i Ducks si impongono per 3-1 contro Chicago: Blackhawks avanti grazie alla rete di Patrick Kane in power play. Anaheim ribalta l’esito del match con Andrew Cogliano, Sheldon Brookbank e Teemu Selanne che realizza il suo 658 goal in carriera. Inutili per gli ospiti le 35parate su 38 tiri complessivi del goalie Ray Emery.

RISULTATI NHL 26 febbraio 2012

New Jersey Devils-Tampa Bay Lightning 4-3
Pittsburgh Penguins-Columbus Blue Jackets 4-2
Dallas Stars-Vancouver Canucks 3-2 (overtime)
Ottawa Senators-New York Islanders 5-2
Florida Panthers-Montreal Canadiens 4-2
Minnesota Wild-San Josè Sharks 4-3
Anaheim Ducks-Chicago Blackhawks 3-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.