NHL, Boston vince ancora. Vancouver batte Minnesota

0
501
Vancouver Canucks | © Rich Lam/Getty Images

6 le partite disputate nella notte NHL.

I Boston Bruins continuano a macinare punti e vittorie: i gialloneri del Massachusetts sono alla quinta affermazione consecutiva ed al loro cospetto questa volta si inchinano i Montreal Canadiens che cedono per 3-2: Benoit Pouliot porta in vantaggio Boston nel primo periodo ma dopo un minuto arriva il pareggio degli Habs con Tomas Plekanec. David Krejci nel secondo quarto segna il 2-1 per i Bruins, a cui segue il 3-1 firmato dal solito Brad Marchand. Nel finale di gara Montreal prova il tutto per tutto ma ottiene solo la rete del 3-2 ad un minuto circa dalla fine, goal segnato da Erik Cole. Decisivo ai fini del risultato il goalie Tim Thomas che para 33 conclusioni dei Canadiens. Bruins che con questo successo si prendono il primo posto solitario della Eastern Conference.

Vancouver Canucks | © Rich Lam/Getty Images

Vittoria ai rigori per i Los Angeles Kings contro i Toronto Maple Leafs: la rete del provvisorio vantaggio dei californiani arriva da Justin Williams, John-Michael Liles impatta il match ma sfruttando la situazione di superiorità numerica del power play Los Angeles si riporta avanti con Dustin Brown. Il definitivo 2-2 è segnato da Matt Frattin, poi si va agli shootout dove il goalie dei Kings, Jonathan Quick, blocca la conclusione di Joffrey Lupul, mentre Dustin Brown si rivela freddissimo e regala il successo alla sua squadra. Quick compie 31 parate, ancora meglio di lui fa il goalie dei Maple Leafs James Reimer che blocca 42 tiri ma la sua grande prestazione viene vanificata dagli errori dei suoi compagni di squadra ai rigori.

Dallas ha la meglio per 5-3 contro Anaheim: tra primo e secondo periodo gli Stars vanno sul 3-0 grazie ai goal di Brenden Morrow, Alex Goligoski e Mike Ribeiro (questi ultimi 2 in power play). La reazione dei Ducks è travolgente ed i californiani si portano sul 3-3 con le reti di Teemu Selanne, Lubomir Visnovsky e Nick Bonino. L’enorme sforzo per riagguantare la parità però viene pagato poco più tardi quando i texani trovano le reti del successo con Michael Ryder ed Eric Nystrom. Dallas continua a guidare la Pacific Division, Anaheim scende sempre più giù inclassifica.

Colorado batte Philadelphia agli shootout: Scott Hartnell sfrutta al meglio la superiorità numerica e porta in vantaggio i Flyers che vengono raggiunti e superati dai goal di Gabriel Landeskog e di T.J. Galiardi. Gli Avalanche resistono strenuamente ma devono arrendersi alla rete di Wayne Simmonds a soli 19 secondi dalla sirena finale. Nessuna marcatura in overtime e si va necessariamente ai rigori  dove tutti sono cecchini infallibili ad eccezione di Matt Read di Philadelphia che sbaglia la sua conclusione e condanna la sua squadra alla sconfitta. Ottima prova del portiere di Colorado Jean-Sebastien Giguere che chiude con 31 tiri parati.

Detroit sbanca Edmonton per 3-2: Danny Cleary firma l’1-0 dei Red Wings, ma Ryan Jones pareggia i conti. Jiri Hudler porta nuovamente avanti i biancorossi del Michigan ma ad un solo secondo dalla fine del secondo quarto arriva il 2-2 firmato da Jordan Eberle (in power play). La rete che decide l’incontro è messa a segno nel finale di gara da Drew Miller. Detroit opera il contro-sorpasso sui Blues in classifica e si lancia all’inseguimento dei Chicago Blackhawks, attualmente la squadra con più punti in tutta la Lega.

Infine rotondo successo dei Vancouver Canucks sui rivali divisionali dei Minnesota Wild schiantati per 4-0: primi 2 goal segnati in power play per i canadesi con Henrik Sedin e Ryan Kesler. Punteggio incrementato poi da Alexandre Burrows e da Jannik Hansen. Primo shutout stagionale per il goalie Canucks Roberto Luongo (33 parate totali). La crisi di risultati di Minnesota permette a Vancouver di portarsi a soli 3 punti di distanza (45 a 42) in classifica, con una gara in meno disputata rispetto agli avversari.

RISULTATI NHL 19 dicembre 2011

Boston Bruins-Montreal Canadiens 3-2
Toronto Maple Leafs-Los Angeles Kings 2-3 (shootout)
Dallas Stars-Anaheim Ducks 5-3
Colorado Avalanche-Philadelphia Flyers 3-2 (shootout)
Edmonton Oilers-Detroit Red Wings 2-3
Vancouver Canucks-Minnesota Wild 4-0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.