NHL: Il punto sulla Finale

0
383

Siamo arrivati al giro di boa della Finale NHL che designerà il vincitore della prestigiosa Stanley Cup. Finora sono state disputate 3 gare tra i Chicago Blackhawks e i Philadelphia Flyers e si è rispettato come da pronostico il fattore campo: 2 vittorie per Chicago in casa, una per Philadelphia al Wachovia Center, per un 2-1 che comunque lascia aperto tutto il discorso sulla vittoria finale.

Le 2 squadre, approdate con pieno merito all’ultimo appuntamento stagionale, si stanno dando battaglia senza risparmiare neanche un minimo di energia, quasi come se disputassero sempre una gara unica decisiva per l’assegnazione del trofeo: spettacolare la prima gara a Chicago dove i padroni di casa si sono imposta per 6-5 in un’altalena di emozioni decisa da un gol nell’ultimo periodo di Kopecky.
Nella seconda gara sempre in casa dei Blackhawks punteggio più striminzito (2-1) ma sempre a favore degli “Indiani” che hanno fatto valere così il vantaggio del fattore campo.
Più combattuta l’ultima partita, disputata nella notte a Philadelphia, dove i Flyers si sono imposti per 4-3 (riaprendo così la serie) dopo un tempo supplementare grazie al gol vittoria di Giroux.
Domani c’è grande attesa per gara 4 da disputare sempre a Philadelphia e potrebbe risultare decisiva se i Blackhawks riusciranno ad espugnare il campo degli arancioneri. Se i Flyers invece riusciranno ad impattare la serie tutto tornerà in equilibrio e la vittoria finale si giocherà sugli episodi a favore o a sfavore di una o dell’altra squadra.

FINALE NHL:

Gara 1: Chicago Blackhawks – Philadelphia Flyers 6-5
Gara 2: Chicago Blackhawks – Philadelphia Flyers 2-1
Gara 3: Philadelphia Flyers – Chicago Blackhawks 4-3 (overtime)

Serie 2-1 Chicago Blackhawks

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.