Pogba telenovela finita, ha scelto la Juve

1
793
Paul Pogba © Michael Regan/Getty Images

Secondo quanto riportato dal Mirror alla fine Pogba avrebbe scelto la Juventus. Il tabloid inglese scrive che Sir Alex Ferguson si sarebbe arreso a perdere il suo gioiellino di centrocampo, mettendo così la parola fine alla telenovela legata al talento francese. Nelle scorse settimane Ferguson aveva fatto un tentativo per convincere il giocatore a rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, consapevole che da tempo il francese aveva dato la sua parola ai dirigenti bianconeri per un suo eventuale trasferimento a Torino per la prossima stagione.

Nei giorni scorsi anche il suo procuratore, Mino Raiola, aveva dichiarato che Pogba era ancora molto indeciso se proseguire la carriera al Manchester United oppure tentare l’avventura in Serie A nella Juventus e che la decisione finale spettava al ragazzo. Secondo i giornalisti Inglesi, il calciatore avrebbe posto fine a questa lunga telenovela, accettando le lusinghe della Juventus, la quale, laureatasi da poco campione d’Italia, gli avrebbe offerto oltre un milione di euro a stagione per i prossimi quattro anni più eventuali bonus.

Paul Pogba © Michael Regan/Getty Images

Se la notizia dovesse trovare conferma sarebbe un vero affare per la Juventus, la società con sede in corso Galileo Ferraris si sarebbe assicurata le prestazioni di un giovane talento di appena 19 anni senza versare un solo euro al Manchester United, dato che il giocatore a giugno si svincolerà dai Red Devils.

La dirigenza bianconera non ha alcuna intenzione di fermarsi a Pogba, infatti c’è la ferma intenzione di prelevare la comproprietà di Marco Verratti dal Pescara, nonostante le smentite di rito dei dirigenti Abruzzesi. La Juventus proverà a chiudere l’affare nel minor tempo possibile forte della volontà del giocatore Pescarese di volere fortemente vestire la maglia bianconera per la prossima stagione. Il ds della bianconero, Fabio Paratici, ha già formulato la sua offerta, che prevede il pagamento di 3.5 milioni di euro per acquisire il 50% del cartellino evitando così di sborsare nell’immediato una cifra elevata. Verratti potrebbe continuare a maturare nel Pescara qualora la società fosse promossa nella massima serie o, in alternativa, si potrebbe decidere di darlo in prestito ad una società di Serie A per accumulare esperienze importanti.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.