Pronostici Serie A e Calcio Estero 27-28 ottobre. I nostri consigli

0
816
San Paolo
Il Napoli ospita al San Paolo il Chievo Verona © Carlo Hermann/Getty Images

Eccoci con un nuovo appuntamento con i Pronostici Serie A e Calcio Estero. Dopo la tre giorni Europea che ha riservato qualche sorpresa di troppo, proporremo due schedine sui quattro maggiori campionati europei (Italia, Spagna, Inghilterra e Germania) che sono giunti alla nona giornata. L’incontro più atteso è sicuramente la sfida dello Stamford Bridge tra Chelsea-Manchester United. In Italia, la Juventus andrà di scena invece nella difficile trasferta siciliana contro il Catania. In Spagna doppio impegno fuori casa per Barcellona e Real Madrid che sfideranno rispettivamente Rayo Vallecano e Mallorca. La sfida Bayern Monaco-Bayer Leverkusen è invece la sfida di cartello della Bundesliga.

Ecco i pronostici

SCHEDINA NUMERO 1

San Paolo
Il Napoli ospita al San Paolo il Chievo Verona © Carlo Hermann/Getty Images

Napoli – Chievo Verona: i partenopei devono riscattare una doppia sconfitta esterna. La prima in campionato in casa della Juventus, la secondo in Europa League contro il Dnipro. Ci sarà la formazione titolare e sulla carta non c’è partita. Aggiungiamoci il fatto che il Napoli giochi in casa in notturna ed ecco che pare quasi scontato il voler puntare sulla vittoria dei campani. Pronostici: 1. (1.44)

Athletic Bilbao – Getafe: i baschi hanno bisogno come il pane di una vittoria per poter allontanarsi dalle zone basse della classifica. Il Getafe pur essendo qualche punto più avanti in classifica non rappresenta un ostacolo insormontabile per Llorente e compagni. Prevedo un vittoria, seppur di misura, del Bilbao. Pronostico: 1. (1.90)

Arsenal – Qpr: i gunners stazionano a metà classifica e sono alla ricerca di punti utili per tornare in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Il Qpr, ultimo in classifica, cercherà l’impresa ma Wenger non intende lasciare altri punti per strada. Pronostico: 1. (1.40) 

Bayern Monaco – Bayer Leverkusen: per i padroni di casa otto vittorie su otto in campionato. Ventisei gol fatti e solo due subiti. Mi aspetto una goleada, visto che gli ospiti, in trasferta hanno sempre perso con almeno tre gol subiti. Pronostico: Over 2.5. (1.36)

SCHEDINA NUMERO 2

Roma – Udinese: pronosticare la squadra giallorossa non è mai facile di questi tempi. Le prestazioni dei ragazzi di Zeman si stanno rivelando troppo discontinue, ma dopo aver vinto in rimonta al Marassi contro il Genoa, mi aspetto una conferma. Pronostico: 1. (1.61)

Sampdoria – Cagliari: attacchi abbastanza sterili e squadre organizzate. I blucerchiati non riescono più a conquistare punti, mentre il Cagliari dopo l’esonero di Ficcadenti ha guadagnato sei punti in due partite (entrambe vinte 1-0). Per questo motivo mi aspetto una partita tesa che potrebbe, salvo episodi importanti, potrebbe terminare a reti bianche. Pronostico: Under 2.5. (1.60)

Southampton – Tottenham: su questa partita azzardo. I padroni di casa non usciranno sconfitti. Stazionano in zona retrocessione contro gli ospiti che lottano per le zone alte della classifica. Ma i precedenti parlano a favore del Southampton. La tradizione potrebbe continuare. Pronostico: 1x. (1.90)

Levante – Granada: i padroni di casa stanno costruendo la propria stagione in casa e le statistiche parlano chiaro. Dopo l’impegno di Europa League, nelle partite con il pubblico amico, il Levante ha sempre vinto. Sulla carta, il club di Pozzo, non rappresenta un ostacolo insormontabile. Pronostico: 1. (2.00)

RIEPILOGO PRONOSTICI SERIE A E CALCIO ESTERO

Napoli – Chievo Verona — 1
Athletic Bilbao – Getafe — 1
Arsenal – Qpr — 1
Bayern Monaco – Bayer Leverkusen — over 2.5

Puntando 10 euro se ne vincono circa 50.

Roma – Udinese — 1
Sampdoria – Cagliari — under 2.5
Southampton – Tottenham — 1x
Levante – Granada — 1

Puntando 10 euro se ne possono vincere circa 100.

Buona scommessa a tutti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.