Puzzle Sport, un pò di tutto in breve

1
506

CICLISMO. Ad appena una settimana dall’annuncio ufficiale del suo ritiro dal ciclismo, Lance Armstrong (sette volte vincitore del Tour de France) si è buttato in una nuova grande sfida, la lotta contro il fumo. Dopo aver in passato sconfitto un cancro, il campione statunitense si è fatto promotore in California di una tassa che, se approvata, aumenterà il prezzo unitario di un pacchetto di sigarette di un dollaro, incrementando in tal modo i fondi destinati alla ricerca sui tumori. Complimenti!


TUFFI.
Il gioiellino tricolore Tania Cagnotto è stata eletta miglior tuffatrice dal trampolino per il 2010. L’Acquatics World Maganiz della Federazione Internazionale di Nuoto (FINA) l’ha reputata prima al mondo dal trampolino e seconda, dietro la cinese Chen Roulin, nella classifica generale. Ora la Cagnotto è alle prese con la preparazione per gli Europei di specialità che si terranno a Torino dall’8 al 13 Marzo.

CALCIO.
In Serie B, il portiere del Pescara Salvotore Pinna ha un record ancora aperto, quello inerente l’imbattibilità interna. L’estremo difensore sardo in forza ai biancazzurri, infatti, ha mantenuto la sua porta inviolata all’Adriatico già per 593’ (recuperi esclusi) ed ha l’occasione di incrementare il minutaggio, o interromperlo, il 5 Marzo nel match interno contro la Reggina che sarà priva del bomber Bonazzoli squalificato (già 13 centri per lui in stagione).

ROMA 2010. Gianni Petrucci su Mario Pescante al Corriere della Sera (1-3-11): “Pescante non è una seconda scelta. Rendiamoci conto che che abbiamo candidato una figura che è arrivata ad un livello dirigenziale mai raggiunto da nessun altro italiano: vicepresidente Cio, braccio destro di Jacques Rogge. Conosco ed apprezzo i suoi ideali sportivi, la sua filosofia, i suoi metodi di lavoro. Ribadisco: Pescante presidente non è secondo a nessuno. Sarà poi ben supportato dal direttore generale Ernesto Albanese”.

1 COMMENTO

  1. complimenti!!!!
    Il giornalista Luciano Rapa..anche in piccole note..riesce ad essere un Grande!!
    distinti saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.