Rafael Nadal salterà le Olimpiadi di Londra

0
749

Ennesimo forfait di uno degli atleti più attesi per le Olimpiadi: questa volta a stracciare il biglietto aereo per Londra 2012 è Rafael Nadal, tennista che conquistò la medaglia d’oro a Pechino nel 2008. L’atleta è stato costretto a rinunciare all’evento più importante dell’anno per il problema ai tendini delle ginocchia che lo ha colpito durante il torneo di Wimbledon e dal quale non è riuscito a guarire in tempo per essere pronto per i Giochi olimpici.

Un brutto colpo sia per la Spagna che per il giocatore il quale ha affermato di non essere in condizione per poter scendere in campo e ottenere un risultato almeno decente; inoltre Rafael Nadal era stato scelto come portabandiera della Spagna durante la cerimonia d’apertura e dovrà rinunciare anche a questo importante ruolo che gli era stato affidato. In un’intervista Nadal ha dichiarato di essere in uno dei momenti più tristi della sua vita e che prendere questa decisione è stato chiaramente difficile ma che ha dovuto farlo per il bene di se stesso, della squadra spagnola e degli atleti che sono in piena forma e meritano un posto ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Rafael Nadal © MARK RALSTON/AFP/Getty Images

Inutili quindi anche tutti gli sforzi che Nadal ed il suo intero staff hanno cercato di compiere per recuperare le condizioni fisiche del tennista nel minor tempo possibile: questa volta purtroppo ad avere la meglio è stato l’infortunio che ha quindi costretto il tennista a gettare la spugna e a rimandare il suo ritorno sul campo.

La Spagna ora dovrà quindi scegliere il nuovo portabandiera ed inoltre dovrà decidere se inserire o meno un altro tennista in vista dell’imminente partenza per Londra; ad oggi la squadra spagnola del tennis è composta da: Nicolas Almagro, David Ferrer, Marcel Granollers, Nuria Llagostera Vives, Feliciano Lopez, Maria Jose Martinez Sanchez, Anabel Medina Garrigues, Arantxa Parra Santonja, Silvia Soler Espinosa, Carla Suarez Navarro e Fernando Verdasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.