Roland Garros: Avanti Nadal e Djokovic, Roddick Out. Bene Serena Williams.

0
376

Prosegue senza particolari difficoltà, il cammino do Rafa Nadal agli Open di francia, il maiorchino che ha superato in 2 ore e 28 minuti  Lleyton Hewitt (6-3 6-4 6-3). Negli ottavi Nadal affronterà il brasiliano Thomaz Bellucci che non ha avuto particolari problemi a superare il croato d’ Italia Ivan Ljubicic.

La prima testa di serie importante, nel tabellone maschile a lasciare Parigi è la n. 6, e cioè quella di Andy Roddick. L’ americano, che aveva avuto già delle difficoltà nei precedenti match, si è arreso al russo n. 114 mondiale, Teimuraz Gabashvili in tre set (6-4 6-4 6-2). Agli ottavi Gabashvili affronterà l’austriaco Jurgen Melzer che contro pronostico ha fatto fuori in tre set lo spagnolo David Ferrer (6-4 6-0 7-6). Bene anche il Serbo Novak djovovic che ha avuto la meglio nei confronti del rumeno Victor Hanescu conquistando gli ottavi del Roland Garros. 6-3 3-6 6-3 6-2 il punteggio che ha premiato in 2 ore e mezza di match un Djokovic convincente nonostante il secondo set concesso all’avversario.

Tra le donne ha rischiato, la più piccola delle sorelle Williams. Serena che aveva davanti la russa Anastasia Pavlyuchenkova, dopo aver vinto il primo set per 6-1, è stata colta da un leggero malore causato da un giramento di testa. Sullo 0-5 del secondo set si è fatta misurare la febbre ed ha ingerito due pasticche per recuperare le forze. La russa ha tenuto il set per 6-1 ma poi Serena, giocando quasi da ferma ma commettendo pochissimi errori, ha raddrizzato il match ed a piccoli passi è arrivata al 6-2 conclusivo che la promuove agli ottavi dove l’attende l’israeliana Shahar Peer che ha battuto per 7-6 6-2 la francese Marion Bartoli. Il match più atteso della giornata, quello tra Maria Sharapova e Justine Henin, è stato sospeso per oscurità su una situazione di un set per parte. La vincente di questa sfida affronterà negli ottavi l’australiana Samantha Stosur che ha battuto in due set la russa Anastasia Pivovarova. Ha anticipato il buio la serba Jelena Jankovic che ha avuto la meglio, in un match molto serrato, sull’ucraina Alona Bondarenko per 6-4 7-6. Negli ottavi la Jenkovic affronterà la slovacca Daniela Hantuchova.

Attesa per gli incontri delle nostre due azzurre, Flavia pennette e Francesca Schiavone che, se dovessero battere rispettivamente la danese Caroline Wozniacki e la russa Maria Kirilenko, le due italiane si affronterebbero nei quarti per una storica semifinale tutta italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.