Roland Garros, Errani e Vinci conquistano Parigi

0
1444
Sara Errani e Roberta Vinci © THOMAS COEX/AFP/GettyImages

Una vittoria fantastica quella per le azzurre Sara Errani e Roberta Vinci che, nella finale di doppio al Roland Garros, superano le russe Maria Kirilenko e Nadia Petrova con un 4-6 6-4 6-2.

Partono male le azzurre che, con alcuni errori di Roberta Vinci, permettono alle russe di piazzare il break e salire 2-0. Nel terzo game le azzurre toccano il 15-40, ma sul più bello le russe ribaltano la situazione e si portano sul 3-0 Russia. Sara e Roberta però non ci stanno e cominciano a sfoderare un ottimo gioco e, punto dopo punto, accorciano le distanze arrivando sul 4-4. Da qui in poi le russe si dimostrano molto più determinate e, in un batter d’occhio, si portano a casa la prima frazione per 6-4 in 42 minuti di gioco.

Nel secondo set le azzurre si tengono in partita nei momenti iniziali, concedendo un po’ troppo alle russe; poi la pioggia piomba sul campo del Roland Garros e la partita viene sospesa sul 2-2. Al ritorno in campo le azzurre sembrano trasformate: la Petrova serve qualche seconda di troppo, lasciando più campo agli affondi avversari e le italiane chiudono alla seconda palla break, andando a servire per il set avanti sul 5-4. Qui a salire in cattedra è Roberta Vinci che, con due spledide volèe d’istinto mette fine ad un game infinito.

Sara Errani e Roberta Vinci © THOMAS COEX/AFP/GettyImages

Nel terzo e decisivo game gli errori della Petrova incidono anche sulla Kirilenko e l’Italia scappa con una fantastica Vinci ed una bravissima Errani impenetrabile. Le azzurre concedono solamente due game in questo set alle russe che, nel finale di gara si devono arrendere alla superiorità della coppia Italia che conquista il titolo nel doppio a questo Roland Garros.

Grande soddisfazione in casa azzurra quindi per l’ottimo risultato ottenuto ma ora occhi puntati a sabato dove ci sarà grande attesa per l’altra finale dove Sara Errani scenderà in campo nel singolo per affrontare Maria Sharapova, la russa numero uno del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.